Situazione infortunati Juve: Chiellini affaticamento all’adduttore, Buffon acciaccato

Le ultime dal JTC della Continassa

situazione infortunati juve chiellini buffon

Rinviata Juventus-Milan, alla Continassa si cerca un po’ di normalità in attesa di capire quando e quale partita giocheranno i campioni d’Italia. Maurizio Sarri e il suo staff devono proseguire il lavoro quotidiano e fare il punto sui calciatori a disposizione, poiché, contrariamente a quanto sembrava, oggi il tecnico bianconero non avrebbe avuto tutta la rosa a disposizione per via di almeno due infortunati. Se si fosse giocata la semifinale di Coppa Italia, non vi avrebbero preso parte Giorgio Chiellini e Gianluigi Buffon.

Situazione infortunati Juve: le condizioni di Chiellini e Buffon

Il capitano è reduce da un affaticamento muscolare all’adduttore, uno dei problemi classici per chi è reduce da un lungo stop come quello di Chiellini, fermato dalla rottura del crociato. Le sue condizioni saranno valutate attentamente in questi giorni. Quanto a Buffon, l’esperto estremo difensore è alle prese con un problemino alla schiena, che comunque ieri non gli ha impedito di allenarsi.

Migliorano Khedira e Costa

La sosta forzata, inoltre, sta consentendo a Sami Khedira e Douglas Costa di migliorare la propria condizione atletica dopo il rientro dai rispettivi infortuni. «Khedira viene da un infortunio non semplice, sta progredendo piuttosto bene, sta già meglio della settimana scorsa. Al momento è disponibile per uno spezzone di partita – ha dichiarato ieri Sarri – Douglas? Sta abbastanza bene, la sensazione in allenamento è che stia crescendo. Non penso possa avere 90 minuti nelle gambe».