Calciomercato Juventus

Sirene inglesi per Rabiot, La Juventus non perde le speranze: rinnovo possibile

C’è sempre più pressing su Adrien Rabiot, specialmente proveniente dall’inghilterra ma la Juventus non molla, Allegri lo vuole.

Adrien Rabiot è osservato attentamente da molte squadre, tanto in Inghilterra quanto in Francia. Non è chiaro come si evolverà la situazione ma la Juventus non sarebbe intenzionata a perdere il francese a zero, si tenterà di rinnovarlo venendosi incontro, tutto sta nelle mani della madre procuratrice.

Ci sono giocatori che per molto tempo sono stati definiti “non da Juve”, primo fra tutti Adrien Rabiot. Il francese, però, negli ultimi tempi sta facendo vedere la parte migliore di lui, quella che a lungo ha tenuto nascosta. in questo modo ha dimostrato di essere necessario, quasi indispensabile, per una squadra che a tratti arranca nel buio. Ha dato risposta anche alla domanda del perchè l’allenatore non gli faccia saltare una partita.

Effettivamente Allegri ha sempre avuto grande fiducia nell’ex PSG e lo ha sempre impiegato con grande costanza.

Allegri non molla

Con una società tutta da ricostruire, l’allenatore livornese va a ricoprire un ruolo importante anche nell’area tecnica, tutto passa attraverso di lui. Anche se Cherubini è ancora presente, di fatto è il mister che decide e, in questo caso, le sue idee sul Duca sono chiare: deve restare. Centrocampo a 4 o a 5 che sia nessuno deve toccare il suo pupillo. Il problema sta nell’ingaggio, la madre Veronique chiede 10 milioni netti a stagione e per questo le piste inglesi sono quelle più plausibili. La Vecchia Signora non si può permettere ingaggi così alti e il mister lo sa ma non molla comunque la presa.

 

Obiettivo Milinkovic-Savic

Riuscendo a piazzare sia Rabiot che McKennie già a gennaio la Juve potrebbe pensare a quello che è il vero obiettivo: il sergente Milinkovic-Savic. Il centrocampista della Lazio al momento vale 100 milioni e trovare un accordo con Lotito non sarà affatto semplice ma i bianconeri sembrano volerci provare, se non ora almeno in estate. Considerando il contratto in scadenza il prossimo anno potrebbero esserci delle reali possibilità, anche perchè il rinnovo con le aquile non sembra esserre nelle sue intenzioni.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni