Sinner ci ricasca dopo il doping: è arrivato il comunicato ufficiale | Stavolta lo hanno proprio fotografato

Jannik Sinner - Foto dal suo profilo Instagram - Jmania
Jannik Sinner – Foto dal suo profilo Instagram – Jmania

Dopo la positività al doping, altro guaio in vista per Jannik Sinner, il campione azzurro è stato colto in flagrante

Jannik Sinner ha iniziato nel migliore dei modi la nuova stagione, bissando il successo dello scorso agli Australian Open, stavolta in modo ancora più dominante. Un altro Grande Slam portato a casa per il tennista altoatesino che riparte con la stessa qualità e forza con cui aveva concluso il primo anno da numero 1 del ranking mondiale.

Ma a preoccuparlo è l’udienza, relativa al caso Clostebol, che si terrà, a porte chiuse, il prossimo 16 aprile, presso la sede del Tribunale arbitrale dello sport di Losanna, in Svizzera.

Il ricorso della Wada, che ha fatto appello contro l’assoluzione di Jannik Sinner per il caso doping è l’ultimo avvenimento di una vicenda iniziata a marzo scorso, con la richiesta di un anno di squalifica.

Il controllo è avvenuto lo scorso 10 marzo, durante il Masters 1000 di Indian Wells, con un secondo, la settimana successiva, dopo la semifinale persa nello stesso torneo contro Carlos Alcaraz, con tracce in entrambe le rilevazioni della sostanza proibita.

Sinner si è sempre detto innocente ma sarà il Tas a prendere la decisione finale

Secondo la versione fornita dalla difesa di Sinner, la rilevazione del Clostebol sarebbe dovuta a una contaminazione avvenuta attraverso il suo fisioterapista, Giacomo Naldi, con Jannik che ha una forma di dermatite sui piedi e sulla schiena che gli causa spesso piccoli tagli e ferite sulla pelle.

Una pagina che troverà la sua conclusione tra due mesi, ponendo fine a una questione che crea molto stress all’azzurro, nonostante continua a restare concentrato sul campo.

Jannik Sinner - Foto Facebook - Jmania.it
Jannik Sinner – Foto Facebook – Jmania.it

Sinner e il video che lo smaschera, si trova dall’altra parte del Mondo

Dopo il trionfo a Melbourne, il numero 1 del Mondo ha pubblicato su Instagram il video del primo allenamento a Doha. L’altoatesino sarà impegnato nell’Atp 500 al via il prossimo 17 febbraio in Qatar.

Un test utile per prepararsi in vista di tornei più competitivi e dare continuità al primo successo stagionale. Un calendario che cercherà di gestire nel migliore dei modi, alternando momenti di riposo ad altri di carico, conquistando più punti possibile per confermare la vetta della classifica.