Sinner ballerino per una notte | Ecco cosa farà dopo i 6 milioni di dollari: rivelazione clamorosa

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Lapresse) – Jmania.it

Sinner, arrivano dichiarazioni incredibili sui sei milioni incassati da Riad e le sue performance da ballerino. Tifosi increduli.

Quando Cristiano Ronaldo, pochi giorni dopo esser ufficialmente trasferito in Arabia Saudita dopo il fallimento del suo ritorno al Manchester United, aveva dichiarato che la sua scelta era stata dettata anche dal fatto che il campionato arabo aveva l’ambizione di diventare uno dei migliori al mondo, è stata subissato di critiche.

Molti infatti hanno iniziato a criticarlo, accusandolo di fare dichiarazioni esagerata, soltanto per giustificare la sua scelta di chiudere la carriera in un campionato meno competitivo. Con il senno di poi invece, era evidente che il fuoriclasse portoghese fosse già a conoscenza dei piani di espansione della lega araba, e che fosse stata effettivamente una motivazione in più per lui per accettare.

A partire infatti dalla stagione successiva a quella dell’acquisto del portoghese, l’Arabia Saudita ha iniziato ad attirare, con proposte economiche spesso irrinunciabili, i migliori calciatori al mondo.

E se continua ad acquisire grandi talenti a questo ritmo, in meno di un decennio potrebbe davvero arrivare tra i top cinque campionati al mondo. E questa in fondo è l’ambizione dichiarata dei vertici politici arabi, che oltretutto non hanno soltanto il calcio nelle loro mire.

Gli Arabi provano a conquistare anche il mondo del tennis

Sicuramente sarà lo sport principale su cui puntare, anche perchè è quello più radicato e sentito presso il popolo arabo, ma quanto accaduto a Riad nelle scorse settimane, mostra che l’ambizione è molto più profonda.

La scelta di organizzare un torneo di tennis a Riad, invitando i più grandi giocatori al mondo, è infatti un chiaro tentativo di portare gradualmente a conquistare anche questo sport, e di farlo facendo leva come sempre sulla propria capacità economica. Il torneo, che è stato vinto poi da Sinner, metteva in palio ben sei milioni e mezzo per il vincitore, e un milione e mezzo per i partecipanti.

Andy Roddick
Andy Roddick (Fonte: X) – Jmania.it

Accuse clamorose contro Sinner: le sue dichiarazioni

Cifre che per il tennis europeo sono semplicemente proibitive. Non tutti però sono stati d’accordo con la scelta di questi sportivi di partecipare a questo nuovo torneo arabo.

L’ex tennista Andy Roddick, nel corso del suo podcast ha criticato duramente la competizione: “In tutta serietà non invidio mai nessuno per le sue scelte, qualcuno paga quella somma di denaro e tu devi andare a ballare anche in modo imbarazzante. Il tutto sembrava completamente innaturale, sembrava semplicemente strano. Io non ne avevo alcun interesse”. E il riferimento, è a un filmato che circola sul web che vede Sinner ballare e scherzare in una luna park arabo.