Sinner approda alla Juventus: adesso è anche UFFICIALE | Fissate le visite mediche e il ruolo
Incredibile, Sinner approda alla Juventus. La scoperta dopo le visite mediche fatte dal calciatore alla Continassa.
Mentre Stefano Pioli sembra ormai pronto ad iniziare una nuova avventura professionale in Arabia Saudita, Massimiliano Allegri non si sente ancora pronto a lasciare il calcio europeo, e sta dunque aspettando l’occasione giusta per ripartire.
Non è poi escluso che il tecnico livornese decida di prendersi un anno sabbatico, in quanto non bisogna dimenticare quanto sia stato traumatico per lui l’addio alla Juventus.
Dopo la sfuriata avuta infatti dall’allenatore italiano dopo la finale di Coppa Italia, la società bianconera ha deciso di licenziarlo con un comunicato in cui si faceva chiaramente riferimento ai comportamenti tenuti in quell’occasione, precisando che non erano compatibili con i valori della Vecchia Signora, e derubricando i suoi otto in bianconeri a mera collaborazione, senza citare nessuno dei titoli vinti.
Un addio decisamente gelido per quello che resta tra gli allenatori più vincenti della storia della Juventus. I comportamenti tenuti da Allegri dopo la finale di Coppa iTalia sono oggettivamente indifendibili, ma bisogna anche capire però, che non deve essere stato semplice per lui concludere la stagione, sapendo che la società aveva già deciso di mandarlo via al termine del campionato, per fare posto a Thiago Motta.
Il difficile rapporto tra Giuntoli e Allegri
La tensione tra lui e Giuntoli era palpabile, e bisogna anche dire che il ds ha probabilmente scelto di non comunicare nulla ad Allegri, scatenando così la rabbia del tecnico. Adesso il ds bianconero, dopo aver affidato la guida tecnica della squadra a Thiago Motta, ha iniziato una vera e propria rivoluzione in rosa.
Nelle scorse settimane è arrivato Douglas Luiz dall’Aston Villa e Koopmeiners sembra vicinissimo. Il centrocampo sarà dunque completamente rivoluzionato ma anche in porta, sono state fatte delle scelte molto pesanti.
Una parte di Sinner arriva a Torino: ecco DiGre, primo tifoso dell’altoatesino
La Juventus ha infatti deciso di dire addio a Szczesny, una storica bandiera del club, comprato anni fa per sostituire Buffon, per fare spazio al giovane portiere del Monza Di Gregorio.
Il calciatore è stato avvistato alla Continassa nei giorni scorsi per effettuare le visite mediche propedeutiche al trasferimento, e non è sbagliato dire che con lui a Torino, arriva uno dei più grandi fan di Sinner, che nell’ultimo anno si è imposto nel tennis mondiale come un talento generazionale che Di Gregorio segue e sostiene con passione fin dai suoi esordi.