Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice, non le manda a dire a Juventus e Inter. A margine della consegna dei premi ‘Manlio Scopigno’, il primo cittadino del centro colpito dal sisma, ha voluto ringraziare il calcio italiano che ha fatto tanto per la popolazione locale, ad eccezione dei due club di cui sopra.
“Ringrazio tutto il calcio italiano – le parole riportate da rietilife – , che ha fatto tantissimo per noi. Tranne loro, le uniche a non fare niente. Credo che chi ha avuto fortuna di avere tanto debba anche dare. Per esempio noi siamo stati aiutati dai livornesi quando c’è stato il terremoto e ora abbiamo fatto una sottoscrizione con i ristoratori della zona qui ad Amatrice per aiutare le vittime dell’alluvione”.
Dopo il sisma del 2016 che ha messo in ginocchio Amatrice e altre città del centro Italia, tra i più solidali ci sono stati i tifosi della Samp. “Un particolare ringraziamento alla curva della Sampdoria, che ha raccolto più soldi per Amatrice che per l’alluvione di Genova”, ha concluso Pirozzi. Un’uscita dura quella del sindaco su Juventus e Inter, che comunque risultano essere società sempre impegnate in iniziative solidali.