Simone Inzaghi, terribile incidente: coinvolto anche un calciatore | Il racconto drammatico
Inzaghi ha subito un incidente che ha coinvolto anche un calciatore, ecco il racconto drammatico di chi ha assistito alla scena
Simone Inzaghi è oggi uno degli allenatori migliori a livello internazionale. Dopo aver guidato la Lazio è stato scelto dall’Inter come successore di Antonio Conte e nei suoi tre anni sulla panchina dei nerazzurri ha raggiunto una finale di Champions League e vinto lo Scudetto nello scorso campionato, con la sua squadra in grado di giocare a memoria e di ottenere la matematica conquista del titolo con un mese di anticipo.
La nuova stagione è iniziata sulla falsariga della precedente. Esclusa la sconfitta nel derby di Milano, l’Inter ha già fatto capire di non essere intenzionata ad abdicare il trono. In Champions League ha fornito due prestazioni di alto livello e si candida tra i club che cercheranno di arrivare in fondo alla competizione.
Il merito del mister emiliano è quello di mantenere sereno il clima all’interno dello spogliatoio, facendo sentire importanti tutti i giocatori a disposizione, pur consapevoli che ci siano delle gerarchie difficili da scalfire tra titolari e seconde linee.
In un’annata che sarà caratterizzata da tante gare ravvicinate da disputare, l’apporto di tutto l’organico sarà fondamentale per mantenersi al vertice sia in Italia che in Europa, oltre per non far sentire troppo l’assenza di eventuali infortunati.
Inzaghi protagonista di un incidente, coinvolto anche un giocatore
Inzaghi da calciatore ha vinto un campionato con la maglia della Lazio. Come compagno di squadra ha avuto Lucas Martin Castroman che, in una recente intervista rilasciata a Ilposticipo.it, ha raccontato di un incidente causato proprio dall’attuale allenatore dell’Inter.
Ricorda benissimo quell’episodio: “Ci stavamo preparando per l’allenamento a Formello e sentimmo un rumore fortissimo arrivare dal garage. Corremmo a vedere e trovammo Simone Inzaghi che, avendo sbagliato la manovra, aveva in qualche modo travolto la macchina di Hernan Crespo“.
Un incidente che poteva avere esiti tragici
Una tragedia sfiorata: “Le ruote anteriori della macchina di Inzaghi erano sopra il cruscotto di quella di Crespo, che era ancora dentro la propria automobile. Non so se Simone avesse sbagliato la manovra, scivolando dalla rampa, ma fu una scena assurda. Per fortuna nessuno si fece male, ma possiamo dire che Simone è più bravo ad allenare che non a guidare”.
Tutto si è risolto senza danni. La fortuna li ha baciati e ha consentito loro di poterci ridere su a distanza di anni.