Simone Inzaghi lo butta nell’umido: lui non serve più alla causa | Addio per sempre
Mister Inzaghi non lo ritiene centrale nel progetto tecnico dell’Inter, pronto a lasciare i nerazzurri a gennaio
Le prossime tre partite dell’Inter rappresentano un importante crocevia in una fase concitata della stagione. Dopo la sospensione del match di Firenze i nerazzurri hanno avuto qualche giorno in più per preparare la sfida casalinga contro il Parma, con gli emiliani in un buon momento di forma e storicamente avversari da non sottovalutare.
La prossima settimana si torna in campo in Champions League, con la complicata trasferta in Germania, al cospetto del Bayer Leverkusen, campione di Bundesliga in carica e finalista di Europa League.
La compagine guidata da Xabi Alonso è un osso duro ma l’Inter vuole chiudere la pratica qualificazione, con una vittoria che potrebbe decretare il matematico approdo agli ottavi senza passare dai playoff.
E infine il campionato metterà di fronte una Lazio che è tra le sorprese di questa serie A, con uno scontro diretto al vertice che per mister Inzaghi rappresenta anche una sfida contro il proprio passato, data la pregressa parentesi sulla panchina dei biancocelesti.
Inzaghi lo vede come una riserva, può partire a gennaio
Intanto si inizia a pensare al mercato di gennaio, con possibili movimenti sia in entrata che in uscita. Non ha brillato e trovato molto spazio Marko Arnautovic, con Beppe Marotta che non è riuscito a cederlo a un prezzo congruo durante la sessione estiva.
Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte del Siviglia nei confronti del centravanti austriaco classe 1989, scavalcato nelle gerarchie anche da Joaquin Correa. Secondo quanto riferito da La Colina de Nervion, portale specializzato sul club andaluso, ci sarebbero già stati contatti tra il Siviglia e l’entourage del giocatore per un possibile affare a gennaio.
Il centravanti è in scadenza di contratto e non è al centro del progetto dell’Inter
Il Siviglia è in una situazione non semplice di classifica, quindicesimo in Liga con 19 punti conquistati dopo 15 giornate e preoccupa la sterilità del reparto offensivo, con la dirigenza che ha capito di dover rinforzare l’attacco con un nuovo innesto di esperienza.
Il 30 giugno 2025 scadrà il contratto di Arnautovic con l’Inter e non ci sono, al momento, i presupposti per un rinnovo. Molto dipenderà dalla possibilità di cederlo a titolo definitivo e togliersi di mezzo uno stipendio che grava per quasi 5 milioni sul bilancio.