Siamo stanchi delle tue (non) prestazioni | Milik a colloquio con Giuntoli: lo sostituiscono con uno svincolato

Milik non sta soddisfacendo la dirigenza – foto ANSA – jmania.it

Momenti di tensione in casa Juventus, Giuntoli riflette: vuole prendere un attaccante per sostituire Milik.

È un momento di crisi in casa della Juventus, e d’altronde quanto accaduto nelle ultime settimane, è l’ennesima dimostrazione di come nel mondo del calcio, tutto può davvero cambiare da un momento all’altro.

All’inizio del nuovo anno infatti, la Juventus veniva continuamente elogiata per la grande stagione che stava disputando. D’altronde, i bianconeri in questo campionato sono stati l’unica squadra in grado di impedire l’Inter di iniziare una fuga in solitaria verso lo scudetto. C’era anche stato un momento in cui la Juventus aveva addirittura superato di un punto la squadra di Inzaghi, conquistando la vetta della classifica. Sembravano esserci insomma tutte le premesse per una lotta per il titolo che si sarebbe decisa fino alla fine tra Inter e Juventus.

E invece verso la fine di Gennaio, è iniziato il tracollo dei bianconeri, che non sono più riusciti a vincere nelle ultime quattro partite disputato. L’inter ne ha subito approfittato allargando il divario a nove punti, che potrebbe anche aumentare laddove i nerazzurri vinceranno anche la partita da recuperare contro l’Atalanta.

Il sogno scudetto sembra insomma definitivamente svanito per i bianconeri, perchè al momento è difficile credere che l’Inter possa consumare un vantaggio di punti così importante.

Il momento di crisi della Juventus

Potrebbe però anche accadere, come due stagioni fa, quando i nerazzurri crollarono nel momento decisivo, permettendo così ai rossoneri di immolarsi verso lo scudetto. Ed è per questo che Giuntoli e Allegri si sono riuniti nei giorni scorsi, per decidere in che modo parlare alla squadra e scuoterla da questa china negativa.

Di sicuro, Allegri ha chiaramente lasciato intendere che non è soddisfatto del rendimento di molti suoi calciatori, dichiarando anche che il vero della squadra è che manca l’esperienza, e che tanti calciatori non sono più abituati a gestire la tensione di giocare partite decisive per un titolo.

Andy Delort
Andy Delort (ANSA) – Jmania.it

Milik delude, Giuntoli pronto ad un grande acquisto

Forse, il giocatore che sta più deludendo in tal senso è Milik, riscattato dalla Juventus questa estate dopo un’ottima stagione in bianconero, e che invece quest’anno sta deludendo tantissimo le aspettative dei tifosi.

E proprio per questo sembra che Giuntoli stia riflettendo sulla possibilità di ingaggiare uno svincolato, che possa fornire ad Allegri una soluzione in più in attacco, vista la crisi del polacco. E l’idea del ds, sarebbe quella di provare ad ingaggiare Andy Delort, attaccante algerino rimasto svincolato questa estate. Non resta che attendere e capire se davvero si questa l’intenzione di Giuntoli.