Siamo letteralmente STIRATI | Clamoroso Marotta: già venduto il maggior talento in casa
Marotta ha fatto il possibile ma alla fine si è dovuto piegare al volere di Oaktree: venduto il giovanissimo talento, tifosi sconvolti.
Dopo un inizio di stagione alquanto complicato, l’Inter sembra aver finalmente ritrovato convinzione e solidità. C’era stata infatti un po’ di preoccupazione da parte dei tifosi per il difficile inizio di stagione dei nerazzurri, e non soltanto per alcuni passi falsi che ne avevano compromesso la situazione in classifica.
L’Inter aveva vinto lo scudetto lo scorso anno con un gioco fluido e moderno e una fase difensiva quasi perfetta, come hanno testimoniato i pochissimi gol presi la scorsa stagione.
Quest’anno invece, le difficoltà principali si erano invece concentrate proprio in questo reparto, con i nerazzurri che avevano mostrato una fragilità difensiva difficile persino da spiegare, considerato che parliamo degli stessi interpreti dello scorso anno.
Inzaghi come sempre, è stato bravo a mantenere la calma nonostante le critiche, e ha piano piano trovato la quadra tattica per il suo gruppo. E come ha dimostrato la vittoria per 6 a 0 contro la Lazio, la squadra è finalmente tornata a giocare quel calcio spumeggiante che avevamo ammirato lo scorso anno tornando in piena corsa per lo scudetto.
Il cambio di proprietà dell’Inter
D’altronde, vincere per i nerazzurri è quasi un obbligo, perché la qualità della rosa non ha eguali in Serie A. E questo non è merito solo di Inzaghi, ma anche di Marotta e Ausilio, bravissimi in questi anni a costruire una squadra forte e competitiva, nonostante tutte le restrizioni finanziarie che hanno dovuto fronteggiare dalla pandemia in poi.
Dalla fine della scorsa stagione inoltre, l’Inter ha cambiato proprietà, con Suning che è stata costretta a cedere il club a Oaktree, in quanto non era riuscita a ripagare il debito che aveva contratto con il fondo americano e per il quale aveva messo in pegno le quote del club.
Marotta costretto a cedere il giovane talento: Inter in difficoltà finanziaria
Non è detto però che Marotta riuscirà a mantenere competitiva la squadra anche nei prossimi anni perché secondo alcune indiscrezioni, Oaktree ha intenzione a partire dalla prossima stagione, di dare una stretta ancora più decisa sui conti per risanare il prima possibile i bilanci e vendere poi il club al miglior offerente.
E un indizio in tal senso potrebbe arrivare dal fatto che questa estate, l’Inter è stata costretta a cedere un giovanissimo talento, che si è già messo in mostra in questa prima parte di stagione, al solo scopo di fare cassa. Stiamo parlando del classe 2005 Kevin Zefi, approdato questa estate a Roma e che sta brillando nelle giovanili del club.