Siamo ancora amici? | Giuntoli chiama Carnevali: ricostruito l’asse Juventus-Sassuolo
Giuntoli alza il telefono e chiama Carnevali: vuole il calciatore a tutti i costi, ricostruito l’asse con la Juventus.
La vittoria in Champions League della Juventus, al suo esordio ufficiale nel nuovo format di quest’anno, ha contribuito a placare gli animi dei tifosi dopo i due deludenti pareggi rimediati in campionato.
Il problema però sta a monte, perchè si da quando è stato ufficializzato l’arrivo di Thiago Motta sulla panchina della Vecchia Signora, i tifosi lo hanno accolto sin da subito come fosse il vero top player della squadra, colui che dopo la disastrosa gestione di Allegri, avrebbe aiutato il club a risorgere dalle sue ceneri.
Aspettative troppo importanti per un tecnico che seppur promettente, e che l’anno scorso con il suo Bologna si è imposto come uno dei migliori allenatori della sua generazione, si trova comunque alla sua prima esperienza ufficiale in un top club.
Molti continuano a obiettare che con il passato da calciatore d’elite che ha avuto, giocando in club importanti come Inter, Barcellona e Paris Saint Germain, Motta in realtà è molto più che abituato a questo tipo di pressione. Ma questo è vero solo in parte, perché la storia del calcio è piena di ex giocatori che nel momento in cui diventano allenatori, finisco per essere schiacciati dalla responsabilità che comporta stare in un club importante e vincente.
La difficile sfida di Motta alla Juventus
Inoltre, bisogna anche considerare che la rosa della Vecchia Signora è stata completamente stravolta quest’estate, e sono andati via tantissimi calciatori come Szczesny, che per anni sono stati l’ossatura del gruppo titolare.
E anche questo è un fattore che di certo non può aiutare Motta a incidere sin da subito, perché non ha più tantissimi senatori in squadra su cui fare affidamento. Bisogna dunque avere pazienza, anche perché nonostante la Juventus sia stata indiscutibilmente la regina del mercato, ci sono alcune lacune, specialmente sul reparto offensivo, che Giuntoli non è riuscito a colmare.
Giuntoli chiama il Sassuolo: cosa sta succedendo
E per questo, il ds bianconero è già al lavoro sul mercato di Gennaio e ha deciso di riallacciare i rapporti con un club che per anni ha avuto con la Juventus un legame importante sul mercato. Si tratta del Sassuolo, che lo scorso anno è clamorosamente retrocesso in B, e ha ancora adesso in rosa tanti calciatori che non vogliono più giocare nella serie minori.
Giuntoli è particolarmente interessato a Lauriente, convinto di poter prendere un ottimo calciatore a prezzo di saldo. Le trattativa tra i due club sono state avviate e non resta dunque che attendere, e capire se questa trattativa si concretizzerà nella sessione di Gennaio.