“Sì mister, faccio il bravo” | Balotelli, convinta la big di Serie A: call in giornata per i dettagli

Balotelli
Balotelli (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, una big della Serie A pronta ad offrire un contratto a Balotelli, rimasto tutt’ora svincolato. Ecco cosa sta succedendo.

Le prime due partite disputate dalla nazionale italiana nella Nations League, con gli azzurri che hanno battuto sia la Francia che Israele, hanno riacceso l’entusiasmo dei tifosi. E questo non era per nulla scontato, considerato quanto era stata profonda la delusione per come è andata la spedizione di questa estate a Euro 2024.

Quella dell’Italia è stata infatti una vera e propria debacle, e non tanto per un’eliminazione arrivata agli ottavi contro la Svizzera, che in un altro contesto, poteva risultare molto più digeribile.

Il vero problema è stato piuttosto che la nazionale guidata da Luciano Spalletti ha fornito delle pessime prestazioni, e non bisogna dimenticare che l’accesso agli ottavi è stato possibile soltanto grazie all’eurogol di Zaccagni all’ultimo minuto della sfida contro una Croazia che aveva giocato molto meglio degli azzurri.

Per fortuna, il peggio sembra ormai alle spalle, perché in Nations League si è vista finalmente una nazionale convincente, priva di quella perenne confusione tattica in campo che si era vista all’Europeo. Resta però un problema che, a onor del vero, perseguita la nostra nazionale da decenni.

Il problema della nazionale italiana in attacco

Agli azzurri manca infatti un attaccante in grado di segnare con continuità, e non un caso se al momento il nostro bomber è Frattesi, ovvero un centrocampista incursore. Una situazione che ha portato molti tifosi in questi mesi, a chiamare a gran voce il ritorno di Balotelli in nazionale.

Sicuramente, l’attaccante italiano, per qualità tecniche, è il talento più fulgido sul fronte offensivo, che il calcio ha prodotto negli ultimi vent’anni. Al contempo però, Balotelli ormai da diversi anni non milita più in campionati competitivi, e difatti la sua ultima esperienza in Italia è stata al Monza in Serie B.

Thiago Motta
Thiago Motta (Lapresse) – Jmania.it

Balotelli, una big di Serie A lo sta puntando

Conclusa malissimo oltretutto, con il club che lo ha ceduto dopo un solo anno. Balotelli è svincolato, ma posta continuamente i video dei suoi allenamenti dove sembra effettivamente in perfetta forma fisica. E in queste ore, si sta facendo largo un’ipotesi che se confermata, sarebbe semplicemente clamorosa.

C’è una big della Serie A che sta seriamente riflettendo sulla possibilità di ingaggiare Supermario. Si tratta della Juventus, che nonostante l’imponente calciomercato estivo, non è riuscita in alcun modo a trovare un vice di Vlahovic. Ed è per questo che Giuntoli riflette adesso sulla possibilità di ingaggiare Balotelli da svincolato, nella speranza che sia davvero in perfetta forma fisica, e possa dare un contributo alla causa bianconera, vista l’emergenza sul fronte offensivo.