“Si è stirato”: il bomber si deve fermare | Paura per le sue condizioni
Alla fine è arrivata la conferma direttamente dal suo allenatore: il bomber si è infortunato nell’ultima partita. Quanto tempo starà fuori.
Siamo ormai molto vicini alla fine del girone di andata del campionato di Serie A, e la situazione in classifica ha iniziato a mostrare quali saranno le squadre che dovranno lottare fino alla fine o per vincere lo scudetto o per salvarsi dalla retrocessione. L’Inter continua a vincere e convincere, e la squadra di Inzaghi sembra al momento la vera favorita per il titolo finale.
È probabile che la finale di Champions League giocata nella scorsa stagione abbia dato grande sicurezza e autostima all’intero ambiente, perché quest’anno i nerazzurri scendono in campo con una solidità mentale e una convinzione diversa dal passato.
Non bisogna però sottovalutare in alcun modo la Juventus di Max Allegri, che quest’anno sembra finalmente tornata quella squadra granitica e impenetrabile che probabilmente il tecnico toscano vuole costruire sin dall’inizio di questa sua seconda avventura alla Continassa.
I bianconeri vengono fortemente criticati per uno stile di gioco giudicato troppo conservativo e difensivo, ma sono al momento l’unico club che sta riuscendo a gestire la corsa per il titolo con l’Inter. I punti di distanza tra i due club al momento sono soltanto due, e nelle prossime giornate potremmo anche assistere alla conquista della classifica da parte della Vecchia Signora.
Il Bologna di Thiago Motta è la rivelazione di questo campionato
Anche perché la Juventus ha il vantaggio di giocare una sola partita a settimana, mentre l’Inter tra due mesi dovrà disputare la fase ad eliminazione diretta della Champions League.
Nella corsa all’Europa League invece si è inserito a sorpresa il Bologna di Thiago Motta che potrebbe chiudere il campionato tra le prime otto, stabilendo anche il record di punti nella storia recente del club. Difficile ancora capire invece dove può arrivare la Fiorentina di Vincenzo Italiano che nonostante il grande gioco che continua a esprimere sul campo, continua però a commettere dei passi falsi che ne stanno penalizzando molto il percorso in campionato.
Il titolare out per infortunio, ecco quanto starà fuori dal campo
Ma non solo, perché adesso Italiano sarà costretto a giocare le prossime partite senza un titolare fondamentale per la squadra come Nico Gonzalez. Il calciatore si è infatti infortunato, anche se per fortuna non dovrebbe trattarsi di nulla di grave.
La notizia è stata confermata dallo stesso Italiano: “Ha pagato quegli otto giorni a parte, in cui non ha potuto spingere. Appena abbassi la condizione ecco il rischio. L’avevamo tutelato a Roma, si sentiva bene e oggi aveva bisogno di giocare. Credo si sia stirato il bicipite, mi auguro nulla di grave e di riaverlo prima possibile”.