“Si è infortunato in Supercoppa” | Altro dramma dopo Conceicao: ma Motta è contento per il karma

Thiago Motta
Thiago Motta (Lapresse) – Jmania.it

La Supercoppa non perdona: arriva un altro infortunio dopo quello di Conceicao ma Motta stavolta sorride. Cos’è successo.

La sconfitta subita dalla Juventus in Supercoppa contro il Milan, ha fatto definitivamente esplodere la rabbia dei tifosi bianconeri. In primo luogo perché per l’ennesima volta, la squadra di Thiago si è dimostrata totalmente incapace di gestire il vantaggio.

La Juventus infatti era sopra di un gol ma alla fine è crollata mentalmente permettendo al Milan di ribaltare il risultato e vincere la partita. E così, dopo settimane in cui il nervosismo era sempre più palpabile, a causa dei tantissimi pareggi accumulati dai bianconeri in questa prima parte di stagione (che hanno già messo fine al sogno di poter competere per lo scudetto), per la prima volta Thiago Motta ha iniziato ad essere fortemente criticato.

D’altronde, per quanto il tecnico bianconero abbia molte attenuanti, a partire dal numero di infortuni record del club e il deludente rendimento di molti dei nuovi acquisti, è innegabile però che la squadra risulti ancora senza un’identità e un’organizzazione di gioco.

E dopo qualche mese dall’inizio di questo nuovo progetto tattico dopo il triennio di Allegri, ci si aspettava decisamente di più da colui che alla guida del Bologna, si era rivelato l’allenatore rivelazione dello scorso campionato.

La Juventus non può più fare passi falsi in campionato

Adesso per la Juventus diventa fondamentale partire bene in campionato con una vittoria perchè non sono più ammessi passi falsi. Anche perché, continuando con questa media punti, i bianconeri rischiano persino di non finire tra le prime cinque, e questo sarebbe un autentico disastro.

Motta inoltre dovrà anche fare a meno di Conceicao, fin qui uno dei migliori, che si è infortunato durante il riscaldamento della sfida con il Milan.

Sergio Conceicao
Sergio Conceicao (Foto Lapresse) – Jmania.it

Supercoppa, altro infortunio dopo Conceicao ma Motta sorride

Un altro segnale di come la sorte non stia di certo aiutando il tecnico bianconero, anche se il karma ha finito con il colpire anche i rossoneri in Supercoppa. Il calciatore del Milan Jimenez infatti è stato costretto ad uscire durante il match per un problema fisico.

Non è ancora chiaro quanto starà fuori ma di certo non è una buona notizia per Conceicao, che nonostante l’ottimo esordio in Supercoppa alla sua prima partita da allenatore del Milan, ha bisogno di tutti i calciatori in rosa per poterli valutare, visto anche il difficile momento dei rossoneri.