Si è fatto malissimo, stagione finita | Ma De Laurentiis è felice: una spesa in meno da sostenere
L’infortunio è grave e il calciatore starà fuori fino a Maggio. De Laurentiis esulta, una spesa in meno sul mercato.
Con l’esonero di Walter Mazzarri, è diventato chiaro a tutti come la stagione del Napoli sia ormai da dimenticare, con i tifosi che si stanno persino rassegnando al fatto che sarà quasi impossibile qualificarsi alla prossima Champions League.
Una situazione semplicemente assurda, se pensiamo al fatto che parliamo della stessa formazione che l’anno scorso ha vinto lo scudetto con largo anticipo, dominando in lungo e largo il campionato. Sembrava l’inizio, come d’altronde aveva annunciato lo stesso De Laurentiis pochi giorni dopo la vittoria di uno scudetto che mancava alla città da oltre trent’anni, di un nuovo ciclo sportivo per il Napoli.
Anche perché il titolo non era arrivato per caso, ma era invece frutto di un percorso virtuoso fatto dal club negli ultimi decenni, e su cui De Laurentiis ha tantissimi meriti.
Nel momento in cui però a fine stagione sia Spalletti che Giuntoli hanno dato il loro addio al Napoli, De Laurentiis ha iniziato a commettere una serie di errori, che ha ammesso pubblicamente nelle ultime settimane, che hanno finito con il compromettere questa stagione.
La crisi del Napoli
La scelta di Garcia con il senno di poi si è rivelata la peggiore possibile, anche perchè il tecnico francese è entrato in rotta di collisione con lo spogliatoio dopo pochissime settimane dal suo arrivo.
Dopo il suo esonero, la speranza di tutti era che Mazzarri, che era già stato al Napoli e conosceva l’ambiente, potesse risollevare la squadra, e invece il tecnico italiano ha finito per ottenere una media punti persino peggiore del suo predecessore.
Grave infortunio per Gabri Vega in Arabia Saudita
Adesso la squadra è stata affidata a Calzona, un tecnico conosciuto da tutti a Castel Volturno e che ha grande confidenza con i calciatori. Sembra comunque difficile che il Napoli possa competere per i primi quattro posti, ma c’è anche da dire che siamo appena all’inizio del girone di ritorno, e dunque un piccolo miracolo è ancora possibile.
Intanto, un calciatore che questa estate era stato ad un passo dal trasferirsi al Napoli, salvo poi accettare la corte dell’Arabia Saudita, ha subito un grave infortunio. Gabri Vega infatti che ha firmato in estate con l’Al-Alhi, ha subito un’operazione alla caviglia e starà fuori dal campo almeno fino al mese di Maggio. La sua stagione dunque è praticamente finita.