Sgambetto Real Madrid, Giuntoli costretto alla resa | Ad attenderlo c’è Ancelotti
Giuntoli costretto a rinunciare all’obiettivo di mercato: il Real Madrid irrompe nella trattativa e brucia tutti sul tempo.
Ci sono due grandi outsider nei campionati europei che stanno stupendo tutti gli appassionati di calcio. In Germania il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso ha avuto un inizio di stagione semplicemente folgorante, non solo per le tante vittorie ottenute, ma anche per un gioco che sta entusiasmando i tifosi e che regala ogni giornata tantissimi gol.
Xabi Alonso si sta rapidamente imponendo come uno dei più talentuosi allenatori europei, e anche il modo in cui ha superato il girone di Europa League dimostra quanto sia solido il lavoro che il tecnico sta portando avanti.
In Spagna invece, in pochi riescono a credere che dopo tredici giornate di campionato, il Girona sia ancora in testa alla classifica. Anche solo ottenere una qualificazione in Champions League alla fine della stagione, sarebbe un piccolo miracolo sportivo per un club che, all’inizio del campionato, aveva come massima ambizione quello di piazzarsi come sempre a metà classifica.
Non sarà sicuramente felice Ancelotti. Il tecnico italiano è al suo ultimo anno alla guida dei blancos, in quanto da settembre ricoprirà il ruolo di nuovo Ct della Nazionale Brasiliana, diventando tra l’altro il primo tecnico europeo della storia ad allenare la Selecao.
Il Real Madrid punta a vincere la Liga
E vincere la Liga sarebbe il miglior addio possibile per uno dei tecnici più vincenti della storia del calcio. Il Real al momento è secondo in classifica a due punti di distanza dal Girona, ma deve stare attento anche al Barcellona di Xavi che lo segue al terzo posto con due punti di distacco.
Anche il Presidente Perez desidera fortemente vincere la Liga quest’anno, considerato anche che nella scorsa stagione i blancos si sono dovuti arrendere al dominio dei rivali del Barca. E per questo sembra già pronto ad intervenire sul mercato.
Giuntoli, l’obiettivo di mercato sfuma: piomba il Real su di lui
E questo potrebbe rovinare i piani di Giuntoli, in quanto sembra che il Real abbia puntato un centrocampista che il ds bianconero segue da tempo. Stiamo parlando di Kephren Thuram, che quest’anno nel campionato francese si sta imponendo come uno dei migliori del suo ruolo.
Giuntoli lo considera il vero sostituto di Pogba, ma se il Real decidesse davvero di affondare il colpo, viste le possibilità economiche dei blancos, non ci sarebbe più alcuna speranza di vederlo alla Juventus il prossimo anno.