Serie A…LCOLISTA: un altro calciatore ubriaco finisce sul guardrail | L’ennesimo dopo Vidal, Balotelli e Caceres
Incredibile, un altro calciatore finisce nei guai a causa dell’alcol. Fermato da una pattuglia dei carabinieri, ecco cos’è successo.
Chiunque si professi un vero appassionato di calcio, sa benissimo che il talento da solo non basta a far emergere un calciatore e consacrarlo tra i migliori al mondo.
E d’altronde, la storia di questo sport è pieni di calciatori che avevano ricevuto in dono fin dalla nascita un talento decisamente fuori dal comune nel calcio, ma che poi negli anni non sono mai riusciti a rispettare le attese.
Spesso è la mancanza di disciplina che finisce per far intraprendere a un giovane calciatore una parabola discendente. Nel calcio la componente atletica rispetto a qualche decennio fa è ormai fondamentale, e nessuno sportivi che non si alleni sempre al massimo delle possibilità, può durare nel tempo in un top club europeo, per quanto grandi possano essere le sue capacità calcistiche.
E in certi casi purtroppo, anche le droghe e le cattive abitudini possono purtroppo incidere molto nel percorso di un calciatore. L’esempio più celebre non può che essere quello di George Best.
I problemi di alcuni calciatori famosi con l’alcol
L’inglese che per anni è stato uno dei migliori calciatori al mondo, e tutt’ora il talento più fulgido che secondo molti l’Inghilterra abbia mai sfornato, ha dovuto finire la propria carriera in modo prematuro proprio a causa dei suoi problemi con l’alcol che lo condurranno purtroppo alla morte dopo il ritiro.
Non è un segreto che anche Adriano, nel prime della sua carriera mentre giocava all’Inter, sia finito in depressione a causa della morte del padre e abbia iniziato a bere compromettendo così per sempre la sua carriera. Stesso discorso per Paul Gascoigne che abbiamo ammirato anche in Italia con la maglia della Lazio. I suoi problemi con l’alcol sono sempre stati conosciuti, ma il calciatore anche mentre era in attività non è mai purtroppo riuscito a smettere.
Ex calciatore fermato a Milano per guida in stato di ebbrezza
Ed è notizia di questi giorni che un ex calciatore molto famoso, di cui al momento non è stata svelata l’identità, è stato fermato nei giorni scorsi a Milano per guida in stato di ebbrezza. La notizia è stata riportata da Milanotoday con i carabinieri che lo hanno fermato in una delle strade della città intorno all’una di notte.
Da quanto emerge, i militari hanno notato fin da subito che l’uomo aveva gli occhi lucidi e un alito alcolico e hanno deciso così di sottoporsi al test alcolemico che si è rivelato positivo. A rendere ancora più grave la situazione, il fatto che l’uomo avesse con sé due passeggeri. A quel punto la multa e il ritiro della patente nei confronti dell’uomo, sono stati immediati.