Serie A in lacrime: tutti lo consideravano il nuovo Collina | Invece lo hanno trovato morto in casa

L'hanno trovato morto in casa
Era considerato il nuovo Collina – JMania.it (Foto LaPresse)

Un gravissimo lutto quello che ha colpito gli arbitri italiani, era considerato il nuovo Collina: l’hanno trovato morto in casa

Un terribile lutto quello che ha colpito, nelle ultime ore, il calcio italiano. In particolar modo il mondo degli arbitri che sono ancora scossi dalla terribile notizia: ovvero quello della morte di un loro giovane collega.

Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media pare che l’arbitro sia stato ritrovato, senza vita, all’interno della sua abitazione. Messaggi senza risposta, chiamate a vuoto, nessun segno di vita.

La preoccupazione, per chi lo conosceva (familiari ed amici), iniziava ad aumentare sempre di più. Fino a quando, purtroppo, non è stata effettuata la terribile scoperta. Il suo corpo, senza vita, è stato rinvenuto nella serata di martedì 25 marzo.

Solamente nelle ultime ore, però, la notizia si è diffusa e si è sparsa nel web. Non si sono fatti attendere i messaggi di cordoglio da parte delle associazioni arbitrali e di tutto il mondo del calcio per la tragica scomparsa.

Lutto nel mondo degli arbitri, trovato morto in casa: non c’è stato nulla da fare

Il calcio veneto è scosso dalla terribile notizia della morte di Alberto Fantin. Quest’ultimo era un conosciutissimo arbitro della sezione di Padova. Come annunciato in precedenza il suo corpo è stato ritrovato, senza vita, nella sua casa a Reschigliano di Campodarsego (provincia di Padova). Oltre alla passione per l’arbitraggio era un commerciale. Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media del posto pare che sia deceduto per via di un malore improvviso. A comunicare la terrificante notizia ci ha pensato l’AIA (Associazione Italiana Arbitri).

Fantin era un apprezzato arbitro nel calcio a 5. Nel 2018 approdò nella Commissione Arbitri Nazionale (CAN 5). Proprio in quell’anno si tolse la soddisfazione di essere stato premiato come miglior arbitro del Veneto. Un risultato frutto di tantissimi sacrifici e, soprattutto, di tantissima passione che metteva ogni weekend. Nel mondo arbitrale ha ricoperto anche il ruolo di consigliere nazionale. Insomma, un punto di riferimento per i fischietti più giovani.

Morto giovane arbitro
Lutto nel mondo del calcio – JMania.it (Foto LaPresse)

Lutto nel calcio italiano, addio al punto di riferimento per i più giovani

Fantin era conosciuto anche per il suo impegno come tutor, ovvero colui che aveva il compito di formare i giovani arbitri da lanciare nel mondo del calcio. L’8 dicembre dello scorso anno aveva assunto il ruolo di osservatore arbitrale. Era anche il capitano della squadra di calcio degli arbitri padovani. Una persona che partecipava a tutte le attività della sua associazione.

La stessa che, nelle ultime ore, lo piange e lo ricorda con affetto per tutto quello che ha fatto. Una persona, inoltre, generosa e sempre pronta ad aiutare il prossimo. Un lutto terribile per il mondo degli arbitri che perdono una importante figura di riferimento.