Serie A in lacrime: ricoverato d’urgenza in codice rosso | Il calcio si ferma ufficialmente, la situazione

Ambulanza
Ambulanza (Pixabay) – Jmania.it

La Serie A è in lacrime, il calciatore è stato ricoverato e operato d’urgenza. Ecco come sta e quali sono le sue condizioni.

Mancano ormai soltanto sette giornate alla fine del campionato di Serie A, e mai come in questa stagione la lotta scudetto resta apertissima. Il Napoli di Antonio Conte infatti ha saputo reggere la pressione, causata dalla vittoria dell’Inter contro l’Udinese, e ha sconfitto il Milan di Conceicao restando dunque a tre punti di distanza dai nerazzurri.

E come ha dichiarato lo stesso tecnico leccese in queste settimane, anche dopo il passo falso contro il Venezia, questo non è il momento di scoraggiarsi ma di credere invece che lo scudetto sia possibile.

Anche perché, l’Inter è ancora in corsa su tutti i fronti, e a breve sfiderà il Bayern Monaco nei quarti di finale di Champions League. La squadra di Inzaghi potrebbe dunque risentire dell’enorme dispendio di energie psicofisiche che richiedono tutte le competizioni e perdere qualche punto per strada.

Ed è questo che deve attendere il Napoli, ma per farlo non può più permettersi passi falsi come quello contro il Venezia. Per quanto invece riguarda la lotta al quarto posto, c’è molta curiosità adesso nel capire se davvero Igor Tudor, arrivato la scorsa settimane a guidare i bianconeri dopo l’esonero di Motta, riuscirà a riportare il club tra le prime quattro.

Il difficile compito di Tudor alla Juventus

Un’impresa tutt’altro che facile considerato le macerie che ha lasciato Motta, la cui colpa più grande è stata forse quella di aver azzerato, con i suoi modi autoritari e poco empatici, l’autostima dell’intero gruppo.

Ed è proprio sull’aspetto mentale che dovrà essere bravo a lavorare Tudor che potrebbe anche essere riconfermato per il prossimo anno se davvero riuscirà a centrare l’obiettivo di entrare tra le prime quattro.

Loftus Cheek
Loftus Cheek (Lapresse) – Jmania.it

Serie A in lacrime: ricoverato e operato d’urgenza

Per il Milan invece dopo la sconfitta con il Napoli è ormai notte fonda, e sembra certo che Conceicao non sarà riconfermato per il prossimo.

Ma non solo, perché i tifosi rossoneri si sono anche presi un grande spavento per via delle condizioni di Loftus Cheek. Il centrocampista inglese infatti si è operato d’improvviso in questi giorni a causa di un attacco di appendicite acuta e starà fuori dai campi per almeno un mese.