Serie A, c’è l’accordo: le partite verranno trasmesse GRATIS sul digitale terrestre | Bye bye Dazn
Serie A, l’accordo è stato trovato: partite trasmesse gratis sul digitale terrestre. Per Dazn non c’è più nulla da fare
Se non si tratta di un vero e proprio colpo di scena allora poco ci manca. Fatto sta, però, che il campionato italiano di Serie A potrebbe subire una importantissima svolta. La stessa che farebbe molto contenti molti appassionati.
A quanto pare sarebbe stato trovato un accordo con una importante azienda per la trasmissione delle partite del massimo torneo italiano completamente gratis. Match che si potranno, ovviamente, gustare sul digitale terrestre.
Insomma, la notizia che in molti stavano aspettando con una certa ansia. Non una buona notizia, invece, per il colosso mondiale come Dazn. Per la nota piattaforma televisiva non è altro che un vero e proprio colpo passo.
Segno del fatto che per Dazn c’è poco da fare in questo contesto. La conferma, inoltre, è arrivata direttamente da un calciatore della Serie A con una ‘storia’ pubblicata sul suo canale ufficiale di Instagram.
Serie A, accordo per le partite gratis sul digitale terrestre: c’è l’annuncio
Un annuncio che arriva direttamente dalla Francia. Il noto canale transalpino “Equipe” ha confermato di aver acquisito una parte dei diritti televisivi per la diffusione in Francia della Serie A italiana. Il tutto avverrà per due stagioni, ovvero fino al 2026. L’ammontare della transizione, però, non è stato comunicato. Nel dettaglio è stato rivelato che potranno essere visti due match a giornata. Proprio in Francia c’è una importante comunità di italiani che hanno deciso di trasferirsi lì per motivi di lavoro, studio ed altro.
Come riportato in precedenza, però, a dare la conferma di questa importante iniziativa ci ha pensato anche una conoscenza del calcio italiano. Si tratta di Marcus Thuram che, su Instagram, ha rivelato che sul canale Equipe si potranno vedere i match del massimo campionato italiano. Niente da fare, quindi, per Dazn.
La Serie A si “trasferisce”, battuta Dazn: tutto quello che serve sapere
Il debutto, a dire il vero, c’è stato nella serata di martedì 29 ottobre con la messa in onda del big match, valido per la decima giornata, tra Milan-Napoli. Dalla prossima settimana, invece, un match verrà trasmesso in chiaro sul canale 21 della “Tnt” (vale a dire l’equivalente transalpino del digitale terrestre). Mentre l’altro match sulla piattaforma digitale riservata agli abbonati.
Non è finita qui visto che l’Equipe, inoltre, disporrà di sintesi di tutte le partite del campionato italiano. Si tratta di un accordo storico visto che, fino ad ora, non erano mai stati presi collaborazioni con emittenti francesi. Poco prima il calcio italiano veniva trasmesso su “BeIN Sports”. La stessa Equipe, in conclusione, ha confermato il rinnovo dei diritti della Coppa Italia e Supercoppa Italiana.