Sergio Ramos, niente Juventus: blitz nerazzurro nella notte | Pronto il contratto a gettone

Sergio Ramos
Sergio Ramos (Lapresse) – Jmania.it

Sergio Ramos non andrà alla Juventus: blitz del club nella notte, pronto ad offrire un contratto allo spagnolo. Ecco cosa sta succedendo.

Nelle ultime settimane, ci sono stati diversi infortuni molto gravi nei campionati europei, che hanno inevitabilmente riacceso il dibattito intorno ad un tema sempre più scottante. La tesi che sostengono diverse persone nel mondo dello sport da alcuni anni, è che nel calcio si giocano ormai troppo partite che stanno seriamente mettendo a rischio la salute dei calciatori.

Uno dei più grandi fautori di questa tesi è Pep Guardiola, che nelle ultime stagioni, non ha mai mancato nelle conferenze stampa di porre l’accento su questo problema, dichiarandosi sempre più preoccupato dell’integrità fisica dei suoi giocatori.

D’altronde, il Manchester City nelle ultime settimane ha perso Rodri, mentre il Real Madrid sarà costretto a rinunciare per tutta la stagione a Carvajal. Entrambi infatti hanno subito infortuni molto gravi, come quello occorso a Zapata che ha privato il Torino del suo attaccante di riferimento almeno fino alla fine del campionato.

Una situazione che sta portando adesso sempre più persone a considerare la tesi secondo cui il calendario è ormai troppo congestionato per i calciatori d’elite che giocano nei primi 20 club dei vari campionati del vecchio continente. Un problema che si stanno ponendo anche i tifosi bianconeri, visto l’infortunio a cui è andato incontro Bmer, fino ad adesso il miglior difensore della Juventus in questa stagione, che però potrà tornare a giocare soltanto il prossimo anno.

Sergio Ramos, sfuma la pista bianconera

E questo oltretutto, ha costretto il club bianconero a correre ai ripari, con Giuntoli che sta sondando le varie possibilità che offre il mercato, per capire con chi sostituire il difensore brasiliano.

Si era fatto a lungo il nome di Sergio Ramos, che oltretutto è attualmente svincolato e poteva dunque aggregarsi subito alla squadra di Thiago Motta. Ma in queste ore, si sta facendo largo una clamorosa ipotesi che allontana Ramos dai bianconeri e lo avvicina invece ad un’altra big della Serie A.

Sergio Ramos
Sergio Ramos (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, l’Atalanta su Sergio Ramos

Sembra infatti che l’Atalanta stia riflettendo sulla possibilità di avanzare un’offerta di ingaggio per il difensore. D’altronde, “l’esperimento” Cuadrado, acquistato dalla Dea nonostante l’età avanzata e la pessima stagione vissuta con l’Inter, ha dato i suoi frutti, con il colombiano che sta fornendo ottime prestazioni in campo quando viene chiamato in causa da Gasperini.

E per questo, la dirigenza bergamasca, visti anche i continui problemi fisici di Scalvini, è adesso intenzionata a convincere il difensore spagnolo a vestire la maglia nerazzurra.