Sergio Ramos in Serie A: visite mediche e firma lunedì | Offerta la fascia di capitano
Dopo tanti anni di attesa finalmente i tifosi possono abbracciarlo. Sono già tutti pazzi di lui: scelto il numero di maglia.
Dopo l’ultima stagione in campo con il Siviglia, il fortissimo terzino spagnolo Sergio Ramos è attualmente svincolato. Nonostante abbia 38 anni, non ha deciso ancora di appendere gli scarpini al chiodo. Il motivo di tale decisione è da ricondurre al fatto che gode di ottima salute, una forma fisica invidiabile e una gran voglia di mettersi ancora a disposizione in campionati importanti.
Come ben sappiamo, ha ottenuto grande successo nella sua carriera soprattutto negli anni con i blancos del Real Madrid ma non solo. Infatti, vanta anche ben due stagioni in Francia con la maglia del Paris Saint-Germain, dove si sperava di ottenere un grande successo in Champions League ma il sogno si è infranto.
Ora, sembra che per il fortissimo terzino si siano aperte finalmente le porte per il suo approdo in Serie A. Negli scorsi anni, infatti, Inter, Juventus e Milan sono sempre state messe in lizza affinché i dirigenti potessero riuscire a portarlo in Italia.
Ciò non è avvenuto e, i tifosi si sono sempre rammaricati di questa trattativa saltata. Adesso che Sergio Ramos non ha più grosse pretese ma allo stesso tempo può giocare in un campionato ai vertici può finalmente dire sì all’Italia. Facciamo il punto della situazione e cerchiamo di capire quale sia la squadra più idonea al suo profilo.
Le squadre da escludere
Sicuramente, l’Inter di Beppe Marotta, da sempre attenta a mettere a segno colpi a parametro zero, potrebbe portarlo alla corte di Simone Inzaghi andando a rinvigorire la difesa che necessita di qualche modifica. Però, ad oggi, sembra che il tecnico piacentino voglia risolvere al meglio la situazione in attacco in cui, stranamente, Lautaro Martínez sembra essere in affanno rispetto alle passate stagioni. Il Napoli di Antonio Conte ha già il suo pupillo spagnolo ed è Rafa Marin. Quest’ultimo, sempre scuola Real Madrid, ha avuto la possibilità di giocare da titolare nella partita di Coppa Italia vinta per 5-0 contro il Palermo di Alessio Dionisi.
Nonostante qualche incertezza difensiva, lo stesso mister, in conferenza stampa nel post gara, ha confermato quanto margine di miglioramento ci sia in lui e quanta voglia ha di far bene con la maglia azzurra. Esclusa quindi anche la pista per partenopea, di default sarebbe opportuno mettere un veto anche sul Milan. La squadra del presidente Gerry Cardinale, con i suoi dirigenti Zlatan Ibrahimović, Moncada e Furlani, ha deciso di optare per la linea verde della squadra.
Sergio Ramos in Serie A? Il Como ci prova
L’unica squadra che al momento sembrerebbe essere più accreditata a dare un’ultima e grande opportunità a Sergio Ramos sembrerebbe essere il Como di Cesc Fabregas. I due, compagni di squadra nella Nazionale spagnola si ritroverebbero per il bene della squadra lariana che sembra essere rampa di lancio soprattutto dopo la vittoria fuori casa contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
Considerando la presenza importante di giocatori spagnoli nella squadra (tra questi Alberto Moreno, Sergi Roberto e Nico Paz, giusto per nominarne alcuni), il nome di Sergio Ramos farebbe fare faville, sempre di più, alla tifoseria dopo che Raphael Varane ha deciso di ritirarsi per avere un ruolo dirigenziale proprio con i lariani.