Sergio Ramos, durante il ponte è arrivata la decisione | La big di Serie A è pronto ad accoglierlo
Clamoroso, Sergio Ramos vicino al ritorno: una big della Serie A lo vuole ingaggiare a tutti i costi. Ecco di chi si tratta.
Ha fatto discutere tantissimo quest’ultima edizione del Pallone d’Oro che si è appena conclusa. Molti appassionati di calcio sono particolarmente soddisfatti perché sostengono che, con la scelta di premiare un centrocampista come Rodri, è stata finalmente fatta giustizia.
E questo in quanto le critiche che questo premio ha sempre ricevuto in questi anni, vertevano proprio sul fatto che il Pallone d’Oro finiva quasi sempre a giocare offensivi, quasi come se il destino di un squadra dipendesse sempre e solo comunque dagli attaccanti. O al massimo, si finiva a premiare un centrocampista come Modric, che nel Real Madrid svolgeva però un ruolo spesso quasi da attaccante aggiunto.
Rodri invece è un regista, nonostante sia in grado di trovare spesso la via del gol, e soprattutto lo abbia fatto in momenti decisivi, come la finale di Champions contro l’Inter. Il Real Madrid come sappiamo, non ha affatto preso bene la notizia, anche perché da settimane tutti davano per sicura la vittoria di Vinicius Junior.
E così, nel momento in cui il club ha ricevuto la conferma che il pallone d’Oro sarebbe andato a Rodri, ha deciso di non presentarsi alla premiazione in segno di protesta. Molti tifosi dei blancos sostengono non solo quanto sia scandaloso che il premio non sia andato all’esterno brasiliano, ma alla luce della vittoria di Rodri, ritengono ancora più ingiusto che questo Sergio Ramos non abbia mai vinto.
Sergio Ramos avrebbe meritato il Pallone d’Oro
Il calciatore, vera e propria leggenda dei blancos, non solo è stato per anni uno dei migliori difensori al mondo, ma è stato più volte decisivo con i suoi gol nel percorso che lo ha portato con la maglia dei blancos, a vincere ben cinque Champion’s League.
Effettivamente, lo spagnolo avrebbe forse meritato il premio, soprattutto nell’anno in cui il Real vinse la Champions contro l’Atletico Madrid grazie ai suoi gol in finale. Ramos oltretutto in questo momento è ancora svincolato.
Clamoroso, un big della Serie A vuole Ramos
Dopo la fine della sua esperienza con il Siviglia infatti, il difensore spera ancora di trovare una squadra in Europa, ed è per questo che ha rifiutato tutte le offerte che arrivavano dall’Arabia Saudita e dall’America. E il ritorno di Ramos nel calcio europeo potrebbe essere vicinissimo, perché secondo alcune indiscrezioni, c’è una big di Serie A che è disposta ad ingaggiarlo.
Si tratta dell’Inter che in questa prima parte di campionato ha dovuto fare i conti con una fragilità difensiva che è già costato diversi punti in campionato. Per questo Marotta avrebbe individuato in Ramos, il top player perfetto da inserire nel reparto difensivo per mantenere sempre alto il livello di tensione in squadra.