Senza aiutini, riusciremo dove la Juve ha fallito | Commisso, altra stoccata ai bianconeri: ‘colpa’ di Allegri
Rocco Commisso ha avvertito calciatori e allenatore: non vuole far in alcun modo la fine della Juventus. Ecco cosa sta succedendo.
È difficile capire perché Vincenzo Italiano venga così criticato nel nostro campionato. Da quando infatti è diventato allenatore della Fiorentina, il tecnico viene spesso messo sul banco degli imputati ad ogni passo falso e momento negativo della squadra, spesso con toni fin troppo accusatori da parte di tanti giornalisti sportivi.
Nulla di strano, se non fosse che parliamo dello stesso allenatore, che a netto di alcuni errori e suoi difetti caratteriali, è riuscito a far risorgere la Fiorentina. Non bisogna infatti dimenticare che prima del suo arrivo, i Viola erano in una crisi di risultati e di classifica che durava ormai da anni, in cui, nonostante una rosa che è sempre stata costruita per competere per i primi dieci posti del campione, ha finito in certi momenti anche per rischiare la retrocessione.
Grazie al grande lavoro di Italiano, che non a caso Commisso vuole blindare con un nuovo contratto. La Fiorentina è tornata lo scorso anno per la prima volta a disputare due finali, una di Conference League e l’altra di Coppa Italiana.
Un risultato storico che ha fatto impazzire i tifosi Viola e che testimonia il grande lavoro di Italiano fatto in primo luogo sulla testa dei suoi calciatori.
La Fiorentina pronta per gli ottavi di Conference League
Non guasta naturalmente anche una proposta di gioco offensiva e a tratti entusiasmante che con i giusti innesti nel prossimo calciomercato, potrebbe portare la squadra il prossimo anno a togliersi anche qualche soddisfazione in più, come in fondo sta facendo il Bologna in questa stagione.
Adesso la Fiorentina è attesa per gli ottavi di finale di Conference League contro il Maccabi Haifa. Una squadra che i tifosi bianconeri conoscono fin troppo bene, vista l’umiliazione subita dalla Juventus contro di loro nella scorsa stagione.
Commisso sprona tutti: non vuole fare la fine della Juventus
E sembrerebbe che sia proprio questo il tema che ha scelto Rocco Commisso per motivare i suoi calciatori. Non è certo un segreto che i rapporti tra il patron dei Viola e la dirigenza bianconera siano tutt’altro che idilliaci. Commisso non ha mai mancato di rifilare stilettate alla Juventus per la loro gestione economica.
E adesso sta spronando i suoi calciatori a restare concentrati e non fallire come la Juventus lo scorso anno, e dunque evitando figuracce contro una squadra che sulla carta, è infinitamente più debole dei Viola.