Sentenza ufficiale: il Tribunale emette la condanna | Per l’ex juventino è notte fonda

Tribunale
Tribunale (Istock) – Jmania.it

Adesso è definitivo: condannato a due anni dal tribunale. Il mondo juventino è sotto shock. Ecco cos’è successo.

Ha sorpreso un po tutti il candore con cui Antonio Conte ha ammesso, nel corso dell’intervista che ha concesso a Francesca Fagnani ospite del programma Belve, che il suo unico rimpianto è stato quello di aver lasciato la Juventus all’inizio di quello che era il suo quarto anno alla guida della squadra.

Anzi, il tecnico leccese è stato ancora più specifico, spiegando che con il tempo ha capito che in quel momento vedeva grandi problemi anche per le cose più piccole. Un’ammissione che ci ricorda in primo luogo la grande onestà intellettuale di un allenatore che è stato troppo frainteso nel corso della sua carriera.

Per quanto abbia ammesso lui stesso di essere un po permaloso, è anche vero che Conte negli anni si è sempre presentato come un tecnico sicuro di sé, ma mai così arrogante come certi giornali lo hanno dipinto.

Di sicuro, i tifosi juventini dopo questa dichiarazioni possono da un lato sognare che questa frasi sia un preludio per un suo ritorno al comando della Vecchia Signora, dall’altro non può che esserci forse un po ‘di rimpianto.

Rimpianto Juve per Conte

Certo, subito dopo Conte è arrivato Allegri, che ha regalato agli juventini cinque anni di vittorie e di grandi prestazioni in Europa.

Ma c’era qualcosa di molto speciale nella Juve di Conte, e per certi versi, come spesso hanno ripetuto gli stessi suoi ex calciatori dei tempi, è stato ingiusto sia finita in modo così burrascoso. Non bisogna dimenticare che il tecnico leccese era inoltre alla sua prima vera esperienza in una big.

Mirko Vucinic
Mirko Vucinic (ANSA) – Jmania.it

Arriva la condanna di due anni per un ex Juve

Prese una squadra di buoni giocatori, ma con pochissimi campioni veri in rosa, che veniva da due stagioni in cui non si era mai andati oltre il sesto posto, e la trasformò in una corazzata invincibile capace di vincere il campionato per tre anni di seguito, con uno spirito di abnegazione fuori dal comune.

Ed è notizia di questi giorni che uno dei protagonisti di quella storica Juventus, Mirko Vucinic, è purtroppo stato protagonista di una brutta vicenda giudiziaria. Vucinic è stato infatti condannato a due anni per evasione fiscale, come ha stabilito una recente sentenza in cui gli sono stati contestati circa sei milioni di euro che avrebbe dunque nascosto al fisco.