Semedo alla Juve per 2 giocatori e soldi? I conti non tornano

La notizia di mercato del quotidiano Sport non trova conferme

semedo juve conti

Secondo il quotidiano catalano Sport, Barcellona e Juventus avrebbero trovato l’accordo per il trasferimento in bianconero di Nelson Semedo, 26enne terzino destro della nazionale portoghese. Fin qui non ci sarebbe nulla di strano, perché l’ex Benfica piace davvero ai bianconeri e il suo nome è stato già fatto nei precedenti colloqui tra i club. Quello che sorprende e che non trova conferme in Italia, sono soldi e contropartite che la Juve darebbe al Barça in cambio del compagno di nazionale di Cristiano Ronaldo.

Semedo alla Juve, Pjanic, De Sciglio e 25 milioni al Barça?

Sport, infatti, sostiene che pur di arrivare a Semedo, Fabio Paratici avrebbe accordato al Barcellona il trasferimento di Miralem Pjanic, Mattia De Sciglio e un conguaglio da 25 milioni di euro. Considerato che il centrocampista bosniaco è valutato circa 50 milioni e il terzino ex Milan circa 15, Semedo costerebbe alla Juve qualcosa come 90 milioni di euro. Ok, la collaborazione tra i due club è ormai totale e anche a gennaio si sono scambiati due giovani che hanno consentito di mettere a bilancio altrettante plusvalenze, ma i conti di questa operazione proprio non tornano.

Semedo è stato acquistato dai blaugrana nel 2017 per 35,7 milioni di euro e non è che nelle ultime due stagioni abbia fatto faville tali da giustificare una tale impennata del cartellino. Probabilmente l’affare alla fine si farà,ma di sicuro non con questi presupposti.