Sei un ‘morto’ che cammina | Giuntoli non bada per il sottile: lo ha escluso dalla prima squadra
Juventus, questa volta con il calciatore è davvero finita: il ds Giuntoli lo ha escluso dalla prima squadra
Questa volta Cristiano Giuntoli decide di alzare la voce. E lo fa nella maniera più chiara possibile nei confronti del calciatore. Lo stesso che è destinato a lasciare Torino subito, soprattutto in occasione dell’apertura del calciomercato invernale di gennaio.
Le offerte, a dire il vero, di certo non mancano. La cosa certa è che la “Vecchia Signora” pare che abbia perso completamente la pazienza nei confronti dell’atleta su quanto si sta verificando in quest’ultimo periodo.
Specie suoi atteggiamenti e vene polemiche che non sono assolutamente passate inosservate. Per il calciatore arriva la notizia per nulla inaspettata e che sta facendo molto rumore: ovvero l’esclusione dalla prima squadra.
Segno del fatto che Thiago Motta non potrà contare più su di lui. Allo stesso tempo, però, chiede (anche con una certa urgenza) alla dirigenza di intervenire sul mercato per la sostituzione dell’atleta.
Juventus, questa volta è davvero finita: Giuntoli se ne farà una ragione
Nonostante non sia ancora arrivata l’ufficialità la cosa certa è che Danilo non farà più parte del progetto Juventus. Il club si concentrerà non solo dal punto di vista delle entrate, ma anche in uscita. La prima operazione, infatti, porta a quella della cessione del capitano della nazionale brasiliana. Le possibilità che possa rimanere a Torino sono vicine allo zero (spaccato). Molto più probabile che il difensore rimanga in Serie A, ma con un’altra maglia, ovvero quella del Napoli.
Con gli azzurri non è stato ancora trovato un accordo, ma a quanto pare ci sono pochissimi dubbi sul trasferimento in Campania. Dettagli economici ancora da definire, ma le due parti sono molto vicine. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, in segno di rottura con la società, è che Motta non lo ha inserito nella lista dei convocati in vista della Supercoppa Italiana che di disputerà (ancora una volta) in Arabia Saudita.
Con la Juve è davvero finita, cessione ad un passo: rimarrà in Serie A
Già dall’inizio della stagione l’ex Real Madrid e Manchester City non è mai stato considerato un titolare dal tecnico. Lo stesso che, in più di una occasione, lo ha relegato in panchina. Salvo metterlo in campo, ma solo per cause di forza maggiore (infortunio di Bremer). Il Napoli appare in netto vantaggio, anche se c’è da registrare un interessamento “last-minute” del Milan che punta a rinforzare la difesa con un acquisto di esperienza e di qualità. Anche perché Danilo, in passato, proprio al Porto ha lavorato insieme a Sergio Conceicao.
Nel caso in cui dovesse verificarsi la sua cessione come sostituto la Juventus opta per l’acquisto di Fikayo Tomori dal Milan. L’obiettivo è quello di effettuare una “operazione alla Kalulu”. L’inglese viene valutato intorno ai 20 milioni di euro. Danilo, in ogni caso, è fuori da ogni tipo di progetto bianconero ed anche del suo stesso allenatore. Tifosi delusi dal comportamento del calciatore che, a quanto pare, starebbe facendo di tutto per andarsene a metà stagione. Non resta che aspettare l’ufficialità.