Sei stata la mia gallina dalle uova d’oro | ULTIM’ORA GIUNTOLI: venduto l’idolo dei tifosi

I tifosi lo hanno appena saputo e sono sconvolti: Giuntoli ha preso una decisione e non torna indietro, il top player sarà ceduto.
La speranza è che la vittoria arrivata contro l’Inter, possa rappresentare per la Juventus il primo passo verso la rinascita sportiva. Fino ad adesso infatti, la stagione dei bianconeri è stata disastrosa, al punto che nelle ultime settimane, sempre più tifosi hanno iniziato ad invocare e pretendere a gran voce le dimissioni di Thiago Motta.
Il tecnico bianconero viene infatti considerato il principale responsabile della crisi di questi ultimi mesi. C’erano grandi aspettative su di lui nel momento in cui era diventata ufficiale la sua nomina ad allenatore dei bianconeri per sostituire Massimiliano Allegri.
Motta veniva da una stagione incredibile con il Bologna, in cui era riuscito a portare il club emiliano in Champions League con un gioco molto moderno, e pieno di piccole innovazioni tattiche per il calcio italiano ( un merito che gli è stato anche riconosciuto dal suo maestro Gasperini).
Anche per i tifosi era il profilo perfetto per iniziare un nuovo ciclo sportivo a Torino, ma purtroppo nulla sta andando secondo le attese. La Juventus di Motta che abbiamo visto in questi mesi, è una squadra priva di identità di gioco e di carattere e che fa inoltre molta fatica a segnare e far male agli avversari, al netto invece di una solidità difensiva che è l’unica nota positiva della stagione, nonostante l’infortunio di Bremer.
Il deludente mercato estivo della Juventus
Contro l’Inter però è finalmente arrivata una prestazione che ha molti ha ricordato proprio il Bologna ammirato lo scorso, e chissà dunque che l’allenatore della Vecchia Signora non sia finalmente riuscito a far assorbire al gruppo le sue idee tattiche.
Bisogna però dare alcune attenuanti a Motta, a partire purtroppo dal fatto che la campagna acquisti di Giuntoli quest’estate, si è rivelata un clamoroso flop. Basti solo pensare al fatto che la Juventus ha speso oltre cento milioni per i cartelli di Douglas Luiz e Koopmeiners, che fino ad adesso non hanno mai fatto la differenza in campo.

Giuntoli ha deciso: venduto l’idolo dei tifosi
Giuntoli ha provato però a rimediare nel mercato di Gennaio ed è stavolta riuscito ad indovinare gli acquisti considerato il rendimento mostruoso che sta avendo Kolo Muani in bianconero. Intanto però la società bianconera, insoddisfatta dei tanti soldi spesi in calciatori che fino a questo momento non hanno ancora dimostrato nulla, ha deciso di autorizzare una cessione eccellente in estate che aiuterà il club con i bilanci.
Sembra infatti che la Juventus abbia deciso di sacrificare Cambiaso, trattando il suo trasferimento al Manchester City a fine stagione, per una cifra che dovrebbe aggirarsi sui 60 milioni.