Sei reintegrato e parti anche titolare | Motta da pelle d’oca: torna di nuovo il brasiliano alla Juve
Thiago Motta cambia idea e decide finalmente di dare fiducia al brasiliano che partirà in campo dal primo minuto.
Sarà in grado Thiago Motta, alla sua prima esperienza in un top club europeo, di gestire tutta la pressione che comporta essere allenatore di un club storico e vincente come la Juventus?
Una domanda che in tanti giornalisti sportivi si sono fatti nel momento in cui è diventata ufficiale la sua nomina a nuovo tecnico dei bianconeri.
Secondo alcuni si tratta di un problema inesistente, perchè come tutti sappiamo, Thiago Motta è stato tra i centrocampisti più importanti della sua generazione, e ha giocato in tantissimi top club europei come Inter, Barcellona e Paris Saint Germain. Questo lo ha dunque formato a resistere a qualunque tipo di pressione, e il problema dunque nemmeno si pone.
Bisogna però anche dire che esiste una differenza abissale tra essere un calciatore e un allenatore, anche per quanto riguarda il tipo di pressione da sopportare. E Motta ha già dimostrato di avere in alcuni casi poca pazienza con i giornalisti nei momenti critici, come accaduto nella sua ultima avventura con il Bologna per quanto riguarda la gestione del caso Arnautovic, che il tecnico aveva messo fuori rosa a causa del suo comportamento.
L’inizio di stagione della Juventus
L’inizio di campionato di Motta in questa sua nuova avventura con la Vecchia Signora è stato promettente, anche se il pareggio rimediato con la Roma e l’opaca prestazione della squadra, invita tutti alla prudenza.
C’è poi un caso che era montato nelle scorse settimane, perchè era impossibile non notare come l’allenatore della Juventus, abbia evitato di schierare titolare quello che è stato l’acquisto più oneroso del club questa estate.
Douglas Luiz finalmente titolare: la decisione di Motta
Douglas Luiz è arrivato quasi a sorpresa alla Continassa, dato che parliamo di un centrocampista che era corteggiato dai più grandi club al mondo. Eppure, qualcosa sembra aver frenato Motta nel farlo esordire da titolare, e in molti hanno ipotizzato che non lo ritenesse pronto dal punto di vista della preparazione fisica.
E forse era davvero così, perchè è notizia di queste ore che il brasiliano farà finalmente il suo esordio dal primo minuto in campo nella gara contro l’Empoli. Per la gioia dei tifosi bianconeri che lo avevano ammirato nelle amichevoli pre-campioanto e si erano innamorati delle sue capacità nello stretto.