Sei nato negli anni 2000? Con me non puoi giocare | Inzaghi lo silura: ora è libero di firmare altrove

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (Lapresse) – Jmania.it

Simone Inzaghi non ha mai avuto grande simpatia per i giovani, e ha deciso di silurare il calciatore: è costretto a lasciare l’Inter.

Persino in una stagione indimenticabile come quella appena conclusa, in cui l’Inter ha conquistato il ventesimo scudetto della sua storia, ottenendo così la seconda stella che sarà stampate sulle maglie dalla prossima stagione, i tifosi nerazzurri hanno dovuto fare i conti con l’ennesimo psicodramma che ci ricorda come mai per anni, l’inno del club, è stato “Pazza Inter Amala”.

Mentre erano infatti ancora in corso i festeggiamenti per questo incredibile traguardo raggiunto dalla squadra di Inzaghi, è uscito il comunicato con cui Steven Zhang ammetteva, per la prima volta, dopo mesi passati a negare questa eventualità, che c’erano delle difficoltà tra lui e Oaktree per saldare il debito contratto nel 2021.

Dichiarazioni che servivano semplicemente a preparare il popolo nerazzurro alla cessione che è arrivata la settimana dopo, quando Oaktree ha rilevato le quote dell’Inter, messe in pegno da Zhang, diventando il proprietario ufficiale del club.

E tra i tifosi è subito scattata l’ansia, nel timore che il fondo americano ridimensionasse subito il progetto sportivo del club.

La nuova Inter di Oaktree

Così per fortuna non è stato, e fin dai primi giorni il fondo americano ha chiaramente fatto intendere come l’intenzione era quella di continuare nel percorso virtuoso intrapreso dal club.

E lo ha fatto anche con gesti molto concreti, nominando Marotta presidente del club, con il compito di fare da ponte tra Oaktree e la dirigenza, e confermando in blocco tutti i vertici societari. Una mossa che ha placato la paura della tifoseria dell’Inter, che adesso guarda con entusiasmo all’inizio della prossima stagione.

Sebastiano Esposito
Sebastiano Esposito (Lapresse) – Jmania.it

Inzaghi conferma scarso feeling con i giovani: il calciatore non rientra all’Inter

Subito dopo il fondo ha dato anche il mandato per blindare Simone Inzaghi, che ha così allungato il suo contratto fino al 2026. Il tecnico italiano ha infatti dimostrato di essere tra i migliori allenatori al mondo in questi ultimi due anni, e nonostante le tante offerte ricevute, ha deciso comunque di proseguire con i nerazzurri.

L’unico difetto che si può imputare all’allenatore dell’Inter, è quello di non avere grande simpatia per i giovani, concedendogli sempre pochissimo spazio in campo. E questo è il motivo per cui Esposito non rientrerà all’Inter, con l’Empoli che ha già fatto richiesta ai nerazzurri per il prestito del calciatore.