Sei la sciagura più grande della nostra storia | ULTIM’ORA: THIAGO MOTTA LO ESCLUDE DAI CONVOCATI

L'annuncio di Thiago Motta
Thiago Motta (Lapresse) – Jmania.it

Thiago Motta ha preso la sua decisione definitiva e non torna indietro: escluso dalla lista dei convocati e fuori dal progetto bianconero.

La vittoria contro l’Inter potrebbe rappresentare secondo molto il punto di svolto dell’avventura di Thiago Motta con la Juventus. L’allenatore italiano è stato ufficializzato come nuovo tecnico della Vecchia Signora all’inizio della scorsa estate.

Dopo aver deciso di chiudere l’esperienza con Allegri infatti, Giuntoli ha deciso di puntare su un allenatore giovane ed emergente come Motta che aveva inseguito a ungo anche quando era al Napoli, e che veniva oltretutto da una stagione strepitosa alla guida del Bologna, conclusasi con la storica qualificazione in Champions League del club emiliano.

I tifosi bianconeri aveva accolto con grande entusiasmo il suo arrivo, ma purtroppo i primi sei mesi alla guida del club di Motta, si sono rivelati disastrosi.

I bianconeri hanno deluso in ogni aspetto del gioco, dai risultati disastrosi che hanno trascinato subito il club fuori dalla lotta scudetto, fino a un gioco che continua latitare con una squadra che sembra, nei principi di gioco, incredibilmente simile a quella di Allegri. E uno dei motivi principali di questo flop è stato il fatto che tanti acquisti importanti fatti in estate, hanno deluso le aspettative.

La deludente stagione di Koopmeiners

A partire da Koopmeiners, preso dall’Atalanta per oltre sessanta milioni di euro per diventare la cernita tra centrocampo e attacco e che sembra al momento irriconoscibile in campo, con l’olandese che non riesce mai entrare nel vivo delle azioni e fare giocate decisive.

Ci si aspettava molto anche da Di Gregori con sempre più tifosi che sostengono che nelle poche partite giocate, Perin abbia già dimostrato di essere molto più forte dell’ex portiere del Monza, arrivato per specifica richiesta di Motta che ne ha sempre apprezzato il gioco con i piedi.

Douglas Luiz
Douglas Luiz (Lapresse) – Jmania.it

Thiago Motta non torna indietro: il calciator è fuori dal suo progetto

Ma il caso che più tiene banco tra i bianconeri è quello di Douglas Luiz, anche lui arrivato per una cifra superiore ai 50 milioni di euro. Ma se Koopmeiners, nonostante questa pessima prima parte di stagione, gode fin dall’inizio della piena fiducia di Mota, che lo ha mandato in campo anche a seguito di prestazioni disastrose, il discorso con Luiz è all’opposto.

Il brasiliano ha giocato pochissimo, partendo quasi mai da titolare, e dunque chiaramente sfiduciato dal suo tecnico, al punto che molti sostengono che sia accaduto qualcosa tra i due extra campo, che ha poi spinto Motta a metterlo fuori dal suo progetto tecnico. E la frattura è forse definitiva, considerato che Luiz non è stato convocato per scelta tecnica per la sfida contro il Psv.