Sei la prima pietra su cui edificherò la mia chiesa | TUDOR HA DECISO: ufficiale il primo rinforzo estivo

Juventus, Tudor non ha perso tempo e ha già indicato a Giuntoli e il gruppo cosa vuole: arriva il primo rinforzo in bianconero.
Quando è diventato ufficiale all’inizio della scorsa estate, la nomina di Thiago Motta come nuovo allenatore della Vecchia Signora, i tifosi sono letteralmente impazziti di gioia. Motta è stato accolto con l’entusiasmo e il clamore che si riserva solitamente all’arrivo di un top player.
E i motivi che hanno portato la piazza a manifestare tutto questo amore ed entusiasmo per un tecnico che veniva tutto sommato da esperienze minori alla guida di Spezia e Bologna, e che non aveva mai allenato un top club in vita, sono principalmente due.
Il primo è legato al fatto che l’annuncio del club circa il suo ingaggio, è arrivato in un dei momenti più difficili del club bianconero, alle prese con una rifondazione totale della società dopo lo scandalo Prisma, in cui serviva una ventata di aria fresca. Anche per questo, l’addio di Massimiliano Allegri era stato tutto sommato indolore.
Il secondo motivo che ha portato la tifoseria ad accogliere Thiago Motta in pompa magna, è invece legato al fatto che era stato il tecnico rivelazione, non solo in Italia ma in Europa della scorsa stagione, capace di trascinare con un gioco moderno e accattivante, il club emiliano a una storica qualificazione in Champions League che la squadra non centrava da ben sessant’anni. Sembravano esserci tutte le premesse per iniziare un nuovo ed entusiasmante ciclo alla Juventus, è invece si è rivelato l’ennesimo fallimento a cui la dirigenza dovrà adesso rimediare.
L’esonero di Motta e l’arrivo di Tudor a Torino
Motta è stato infatti esonerato dopo solo otto mesi, a causa di un rapporto con lo spogliatoio che si era ormai rotto del tutto, con la squadra che aveva palesemente smesso di credere nelle idee del tecnico.
Al suo posto è arrivato Igor Tudor, una scelta che ha sorpreso molti, perché anche il nuovo tecnico bianconero si è distinto nelle sue esperienze in panchina per un carattere difficile, che più volte lo ha portato allo scontro con il suo gruppo.

Tudor ha deciso: ecco il primo rinforzo bianconero
Giuntoli però è sicuro, anche in virtù del suo passato da calciatore alla Juventus, che sia l’uomo giusto per aiutare il club, in queste ultime partite di campionato, a conquistare un posto tra le prime quattro. Intanto è emersa un’indiscrezione, nei primi giorni di Tudor da allenatore della Vecchia Signora, che racconta di come il nuovo tecnico abbia già scelto i calciatori su cui fare affidamento in questo finale.
E da quanto trapela, Tudor vuole le chiavi della difesa bianconera a Kalulu e renderlo il perno del reparto, perché è convinto che sia perfetto per caratteristiche per diventare un pilastro della sua squadra.