Sei inutile se giochi 1 volta al mese | Milik scaricato dalla Juventus: sostituito dal ragazzino della Premier
Giuntoli ha ormai deciso: Milik andrà via a fine stagione, e il suo sostituto gioca in Premier League. Ecco di chi si tratta.
C’è molta attesa tra i tifosi juventini per il prossimo calciomercato estivo, perchè sarà quello in cui Giuntoli avrà finalmente la piena autorità di poter puntare sui profili in cui crede, e mettere così le basi per costruire la Juventus del futuro.
I primi sei mesi sono serviti al ds bianconero per adattarsi alla nuova realtà, e conoscere meglio l’ambiente bianconero, e una dirigenza che, non dimentichiamolo, si è insediata da meno di due anni, dopo le dimissioni di Andrea Agnelli e del suo Cda, e che si ritrova a dover rifondare totalmente il club dal punto di vista economico.
E Giuntoli, come ha chiarito in modo definitivo John Elkann nella lettera annuale inviata agli azionisti di Exor, è il prescelto della società per prendere il controllo totale dell’area sportiva e contribuire così a plasmare un nuovo corso sportivo.
La sua era alla Juventus è ufficialmente iniziata nel mercato di Gennaio, quando ha portato a Torino Djalo e Alcaraz, due giovani promesse che fanno capire quali sono i profili su cui dovrà essere costruita la squadra.
Perchè il vero banco di prova per Giuntoli sarà il prossimo calciomercato estivo
Ma il vero banco di prova sarà per l’appunto il prossimo calciomercato, anche perchè con le partenze quasi scontate di calciatori come Alex Sandro, Rabiot e Bremer, sarà fondamentale trovare dei sostituti che siano all’altezza. Giuntoli avrà dunque diversi grattacapi da sciogliere anche sul fronte offensivo.
Anche nel caso in cui Chiesa e Vlahovic dovessero infine restare a Torino, resta il problema legato a Milik e Kean. La loro stagione è stata infatti disastrosa, al punto che l’attaccante italiano è stato ad un passo, nel mercato invernale, dall’essere ceduto all’Atletico Madrid.
Giuntoli ha deciso: via Milik, ecco chi arriva al suo posto
Ma la vera delusione è stata in tal senso Milik, riscattato dalla Juventus la scorsa estate, perchè visto come il terzo attaccante perfetto per la Juventus, sia per le qualità fisiche che per quelle tecniche che gli permettono di essere una “boa” per l’attacco, con caratteristiche non hanno Chiesa o Vlahovic.
Invece la stagione del polacco è stata così deludente che Giuntoli sembra ormai intenzionato a cederlo, anche perché ritiene di aver trovato un sostituto da acquistare ad un prezzo molto basso, e che può fare meglio di Milik. Il ds bianconero ha infatti intenzione di puntare sull’attaccante francese del Crystal Palace Michael Olise, seguito con grande interesse anche dall’Arsenal.