Sei fuori squadra, ma non per motivi calcistici | TORNADO ALLA CONTINASSA: Motta ha deciso

Thiago Motta
Thiago Motta (Lapresse) – Jmania.it

Thiago Motta si è confermato ancora una volta un sergente di ferro: il tecnico bianconero ha deciso di mettere il calciatore fuori dal progetto.

Riuscirà Thiago Motta a correggere la rotta e far uscire la Juventus dalla crisi sportiva degli ultimi mesi? Questa è la domanda che sempre più tifosi bianconeri iniziano a farsi. Nessuno infatti si aspettava che l’inizio di Motta con la Vecchia Signora potesse risultare così deludente.

E questo non solo dal punto di vista dei risultati, che comunque sono tra i peggiori che la squadra abbia mai ottenuto in quest’ultimo decennio.Viene anche da dire che la classifica è tutto sommato ancora benevola nei confronti del club, considerato che il quarto posto occupato, attualmente occupato dalla Lazio di Baroni, dista soltanto pochi punti.

I numerosi pareggi accumulati infatti, potevano anche trascinare il club molto più in fondo alla classifica. Ma oltre a questo. desta forse ancora più preoccupazione il fatto che l’allenatore della Juventus non sia ancora riuscito in alcun modo a creare un’identità di gioco.

Certo, i bianconeri giocano in modo diverso rispetto allo scorso e sicuramente alcuni principi sono visibili, come la scelta di far sempre pressare gli attaccanti nell’ultima tre quarti del campo.

Lo spogliatoio della Juventus rema contro Thiago Motta?

Ma certi movimenti si vedono però soltanto a sprazzi durante la partita, ed è decisamente troppo poco, considerato anche tutte le grandi aspettative che c’erano nei confronti di Motta. Inizia poi anche a far riflettere il rapporto del tecnico con il gruppo. La sensazione infatti è che non tutti i calciatori siano contenti della gestione di Motta, che d’altronde in questi suoi anni da allenatore, si è sempre distinto per essere un sergente di ferro.

Lo ha dimostrato anche con Danilo, messo d’improvviso fuori dal progetto e costretto ad andare via nel mercato di Gennaio non per questioni di campo, ma proprio per dissidi avuti con Motta. Secondo alcuni retroscena, Danilo era dannato dal tecnico in qualità di capitano per raccontare alcuni malumori all’interno del gruppo.

Danilo
Danilo (Lapresse) – Jmania.it

Messo fuori squadra per motivi extra campo: le dichiarazioni di Danilo

Ma questa ha soltanto scatenato l’ira di Motta che, a quel punto, lo ha escluso dal progetto, intimando Giuntoli di venderlo il prima possibile. Una versione che è stata confermata in parte dallo stesso Danilo che dopo l’addio dalla Juventus, ha dichiarato che la separazione è avvenuta per problemi extra calcistici.

L’ex terzino della Juventus ha infatti spiegato che i tanti cambiamenti ai vertici della società che sono arrivati in questi anni, hanno confuso il gruppo e causato una perdita di identità circa i valori del club, a causa anche del comportamento fin troppo cinico di alcuni dirigenti. Dichiarazioni che fanno chiaramente intendere quanto il brasiliano ci sia rimasto male di essere stato messo da parte con queste modalità.