Sei fuori squadra | Fatto fuori il “rivale” di Yildiz nello spogliatoio: non parte con la squadra
Il rivale di Yildiz alla Juventus ha deciso di non partire con la squadra: non giocherà le prossime partite, ecco cosa sta succedendo.
Arrivati a undici giornate di campionato, le speranze che la Juventus possa davvero lottare per lo scudetto sono ormai ridotte al lumicino. Certo, è vero che i bianconeri occupano il sesto posto in classifica, ma va anche considerato che la distanza dal Napoli capolista è di soli quattro punti.
Non è questo a scoraggiare la piazza, quanto piuttosto il fatto che il gioco espresso in campo fino ad adesso, non sembra abbastanza per poter competere per il titolo. Sia l’Inter che il Napoli hanno infatti dato l’impressione di essere molto più avanti della Juventus nella gestione soprattutto mentale delle partite.
Il club partenopeo, nonostante la disfatta subita con l’Atalanta, sembra già una squadra di Conte in ogni suo aspetto quando scende in campo. L’Inter di Simone Inzaghi ha iniziato il campionato con tantissime difficoltà, a partire da una fragilità difensiva che non si era mai vista lo scorso anno, ma sta gradualmente recuperando condizione e compattezza, come dimostra anche l’ultima vittoria in Champions League contro l’Arsenal.
La Juventus invece sembra ancora un cantiere aperto sotto tutti i punti di vista. E la sensazione è che lo stesso Thiago Motta stia per il momento ancora “studiando” calciatori che ha a disposizione, come dimostra anche il fatto che di titolari fissi tra i bianconeri, ce ne sono ancora pochissimi.
Il mercato estivo della Juventus
Il tecnico ha poi forse incontrato una difficoltà imprevista. Fino a questo momento infatti i nuovi acquisti non hanno reso secondo le aspettative. Douglas Luiz resta un oggetto misterioso e lo stesso Motta non sembra avere molta fiducia nei suoi confronti.
Discorso diverso per Koopmeiners che sembra invece godere della fiducia assoluta del suo tecnico, che di recente lo ha definito un “calciatore speciale” ma che non ha ancora offerto prestazioni in campo simili a quelle che lo avevano reso un top player lo scorso anno all’Atalanta.
Il “rivale” di Yildiz ha deciso: non parte con la squadra
C’è poi un altro caso intorno a un altro calciatore arrivato a Torino in estate, e acquistato oltretutto per una cifra importante, oltre trenta milioni di euro, e che secondo alcuni sarà il vero “rivale” di Yildiz in rosa per i prossimi anni.
Si tratta dell’esterno Nico Gonzalez, che oltretutto sembra esser stata una specifica richiesta di Motta in estate. L’argentino però, fino a questo momento ha visto pochissimo il campo a causa degli infortuni. Anche per questo ha scelto di non rispondere alla chiamata della sua nazionale, e restare alla Continassa per migliorare la sua condizione fisica.