Sei fuori dal progetto tecnico della Juventus | Ennesima silurata: come con Bonucci

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (Lapresse) – Jmania.it

Thiago Motta gli fa fare la fine di Bonucci: un altro bianconero è stato messo fuori dal progetto, non sarà più titolare.

Ha sorpreso un po tutti l’atteggiamento aggressivo e scomposto tenuto in campo da Thiago nella sfida contro il Bologna, che ha infine portato alla sua espulsione. Per quanto parliamo di un allenatore che non ha mai nascosto il suo lato più passionale e trascinatore, fino a questo momento, sulla panchina della Juventus il tecnico non era mai parso nervoso o irritato in campo.

Certo, quella contro il Bologna non era una partita qualunque per lui, considerato che incontrava per la prima volta il suo ex club. Inoltre, la Juventus ha offerto per l’ennesima volta una prestazione deludente, andando a centrare il quarto pareggio consecutivo.

Un risultato che ufficializzato la crisi della squadra che non solo non sembra più in grado di vincere, ma continua ad essere troppo poco pericolosa sul fronte offensivo. Motta ha sicuramente delle attenuanti, a partire dai tanti infortuni che hanno colpito i bianconeri e che lo stanno privando di tantissimi titolari.

Questo però non può bastare a giustificare questa crisi, perché il vero problema è che dopo tre mesi, Motta non è ancora riuscito a creare dei meccanismi offensivi che possano aiutare la squadra.

Le scelte di Thiago Motta a inizio stagione

Bisogna poi anche dire che l’allenatore ha preso fin dall’inizio delle scelte molto forti, probabilmente coadiuvato dalla società e da Giuntoli che fin dallo scorso anno, hanno scelto di prendere delle scelte drastiche per rifondare il gruppo, mandando via senatori del calibro di Szczesny e Bonucci.

E lo stesso allenatore dei bianconeri, ha iniziato la stagione mettendo da parte uno dei grandi acquisti del calciomercato estivo. Douglas Luiz era arrivato infatti per diventare il perno del centrocampo, e invece con Motta non ha quasi mai visto il campo.

Mattia Perin
Mattia Perin (Lapresse) – Jmania.it

Motta ha deciso: un altro bianconero è stato silurato

E la sensazione è che sia successo qualcosa tra lui e il brasiliano, perché è inspiegabile il fatto che Luiz non sia quasi mai partito titolare. Ma il centrocampista non sembra essere l’unico calciatore arrivato in estate su cui Motta non sembra avere più fiducia.

Di Gregorio era arrivato su sua richiesta, eppure anche lui adesso è stato messo in dubbio. Sembra ormai ufficiale che nella prossima partita di campionato sarà Perin a difendere i pali della Juventus. E secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere la prima di una lunga serie di panchina per l’ex Monza che non gode più della fiducia di Motta.