Sei buono ma solo per l’RSA | Ultim’ora Juventus: gli rescindono il contratto per troppi infortuni, in arrivo comunicato

Cristiano Giuntoli a bordo campo - Foto Lapresse - Jmania
Cristiano Giuntoli a bordo campo – Foto Lapresse – Jmania

I costanti problemi fisici spingono la Juventus a metterlo fuori rosa, lascerà la Juventus al termine di questa stagione

La Juventus non è stata fortunata in questa stagione per quanto riguarda il discorso infortunati. Le assenze più pesanti si sono registrate in difesa. I bianconeri hanno fatto a meno di due titolari dall’autunno. Gleison Bremer e Juan Cabal si sono rotti il legamento crociato a distanza di pochi giorni e per loro l’annata è finita con largo anticipo.

Il centrale brasiliano e il terzino colombiano dovrebbero tornare a disposizione per il Mondiale per club, in cui potrebbero giocare almeno qualche spezzone di partita per recuperare il ritmo gara e arrivare più preparati in vista del ritiro.

Indisponibilità che si sono sommate a quelle di Pierre Kalulu, fuori circa un mese, e adesso, di Federico Gatti, e che hanno comportato la necessità di tornare sul mercato nella finestra di riparazione, con l’acquisto a titolo definitivo di Alberto Costa sulle fasce e di Kelly, oltre al prestito di Renato Veiga.

La Juventus ha dovuto fronteggiare un altro problema in attacco, con Dusan Vlahovic che è stato chiamato agli straordinari nel girone d’andata. Nico Gonzalez è stato a lungo fuori e Thiago Motta non ha avuto alternative in ruolo cruciale.

Una Juventus poco fortunata, diversi i giocatori che hanno subito gravi infortuni

L’arrivo di Kolo Muanì ha permesso al mister di poter fare rifiatare il serbo, poi spesso relegato in panchina. Adesso le gerarchie si sono capovolte, con Igor Tudor che preferisce schierare come titolare Dusan.

Manca, invece, il contributo realizzativo di un altro centravanti che è attualmente sotto contratto ma che pare destinato a lasciare la Continassa, cioè Arkadiusz Milik.

Milik a segno con la maglia della Juventus - Foto Lapresse - Jmania
Milik a segno con la maglia della Juventus – Foto Lapresse – Jmania

Troppi infortuni costringono la Juventus a prendere una decisione drastica

Il bomber polacco, infortunatosi prima degli Europei dello scorso giugno, doveva inizialmente recuperare entro la fine del 2024 ma il rientro in campo è stato più volte rimandato a causa di un complicarsi del suo quadro.

Per questo motivo la sua storia con la Juventus pare essere già giunta al capolinea. In estate, nonostante un contratto in scadenza nel 2026, dovrebbe dire addio al club bianconero. Tuttosport riporta la notizia che Giuntoli stia lavorando con l’agente del giocatore per definire la risoluzione consensuale.