Sei buono come un due di Briscola | Ultim’ora: Ranieri lo ha messo fuori squadra, va ceduto subito

Claudio Ranieri - Foto Lapresse - Jmania
Claudio Ranieri – Foto Lapresse – Jmania

Per Ranieri non è degno di restare alla Roma, sarà compito della dirigenza cederlo in questa finestra di mercato invernale

La Roma inizia il 2025 con l’obiettivo di ripartire di slancio e recuperare in fretta diverse posizioni in classifica, per giocarsi un piazzamento europeo nel rush finale del campionato. I giallorossi sono in crescita, spinti da un Paulo Dybala che sta dando continuità di prestazioni e trascinando la sua squadra, grazie anche al pieno sostegno da parte di mister Claudio Ranieri.

Quest’ultimo, dopo qualche settimana per capire i giocatori a disposizione, ha individuato quali sono i più motivati e funzionali al suo gioco, con alcune esclusioni inaspettate, come quella nei confronti di capitan Lorenzo Pellegrini.

Le recenti panchine potrebbero spingere la dirigenza a cederlo anche in questo mese di gennaio, dove saranno necessari dei ritocchi in diverse zone del campo per facilitare il compito dell’allenatore.

Ma Pellegrini non è l’unico centrocampista che di fatto è fuori dal nuovo corso della Roma. Era arrivato quest’estate sotto i migliori auspici ma l’infortunio al legamento collaterale, avvenuto dopo le prime due partite, ha di fatto interrotto il breve matrimonio con i giallorossi.

Non sta trovando spazio nella Roma e può lasciare la Capitale dopo soli sei mesi

Al suo rientro i primi di ottobre non ha trovato il giusto spazio. Tra la gestione Juric e quella attuale di Ranieri è stato schierato soltanto cinque volte da titolare e una volta, nella sconfitta casalinga contro l’Inter, a gara in corso negli ultimi dieci minuti di gioco.

Lui è Enzo Le Fèe, arrivato dal Rennes per oltre 20 milioni. Un investimento importante quello voluto dal direttore sportivo Ghisolfi ma che rischia di inficiare sul bilancio se non riuscirà a piazzarlo in uscita a una cifra simile.

Enzo Le Fèe in campo con la maglia della Roma - Foto Lapresse - Jmania.it
Enzo Le Fèe in campo con la maglia della Roma – Foto Lapresse – Jmania.it

La Roma spera di poter incassare una cifra simile rispetto a quella investita la scorsa estate

Sul francese si starebbe muovendo il Betis, stando a quanto riporta il Corriere dello Sport. Il club andaluso sta partecipando alla Conference League e dovrà affrontare il Gent nei play-off a febbraio per accedere agli ottavi di finale della competizione europea.

La società vuole arrivare a questo appuntamento con una rosa ancora più competitiva e starebbe pensando al centrocampista della Roma per inserire un profilo di qualità in mezzo al campo.