Il segreto di de Ligt? Usa lo stesso paio di scarpe da circa 2 anni

Dall’aprile del 2019 ad oggi de Ligt ha affrontato tutte le partite e gli allenamenti con lo spesso paio di scarpini

scarpe de ligt segreto

C’è un dettaglio scaramantico che molti non conoscevano di Matthijs de Ligt, fino al thread su Twitter di Mike Fusco. Il difensore olandese della Juventus indossa per scaramanzia dall’aprile del 2019 (era ancora all’Ajax), sia in partita sia in allenamento, sempre lo stesso paio di scarpe. Attenzione, abbiamo detto non lo stesso modello, ma proprio lo stesso paio di scarpe, sempre quello, nonostante siano ormai usurate fino all’impossibile. Si tratta di un paio di Adidas X 18.1 “White&Solar Yellow” alle quali Matthijs si è talmente affezionato da non volerle cambiare più.

de Ligt e le scarpe stile Frankenstein

Ovviamente, in quasi due anni di battaglie in allenamento e in partita, le calzature si sono deteriorate, anzi in alcune parti presentano delle vere e proprie voragini, che nell’arco dei mesi sono state rattoppate sia dall’interno sia dall’esterno. Dopo che le indossa, dunque, le scarpe devono passare inevitabilmente attraverso un restyling da parte dei magazzinieri, che le sistemano di volta in volta al meglio. A nulla sono serviti gli appelli dello sponsor tecnico Adidas, che gli ha proposto una fornitura della stessa identica calzatura realizzata appositamente per lui. Niente, nemmeno la possibilità di avere a disposizione tanti esemplari identici, ha convinto fin qui de Ligt a cambiare scarpini.

Per il diretto interessato sono un plus, ma viste le numerose toppe potrebbero anche essere un limite per i suoi piedi. La domanda sorge dunque spontanea: cosa accadrà quando questo paio di scarpe da calcio non potranno più essere riparate?