Segni particolari? Traditi Marotta e tutta l’Inter | Clamoroso Giuntoli: cucinato il tradimento dell’anno

Giuntoli e Marotta
Giuntoli e Marotta (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, Giuntoli ha preparato il tradimento dell’anno: i tifosi nerazzurri andranno su tutte le furie. Trattativa vicina alla chiusura.

Non è stato per nulla semplice il primo anno di Cristiano Giuntoli alla Juventus. Il suo arrivo, poco prima dell’inizio della scorsa stagione, aveva galvanizzato i tifosi bianconeri. Giuntoli infatti in quel momento si era definitivamente consacrato come uno dei migliori direttori sportivi d’Europa, grazie alla vittoria dello scudetto del Napoli, di cui era stato uno dei grandi artefici.

E in un momento in cui la Juventus stava attraversando una crisi molto profonda, a causa della fine dell’era di Andrea Agnelli e l’arrivo di una nuova dirigenza, per i tifosi era diventato colui che avrebbe finalmente salvato il club dal caos.

Le aspettative erano molto alte su di lui, ed è per questo che alla fine della prima sessione estiva, in cui non aveva concluso nessun acquisto in entrata, le critiche nei suoi confronti sono state molto feroci, nonostante non fossero passati nemmeno tre mesi da quando aveva assunto l’incarico di ds del club.

Critiche che si erano ingigantite ancora di più quando nel mercato di Gennaio si era limitato ad ingaggiare due giovani promesse come Djalo e Alcaraz, che non fornivano alcuna certezza, in un momento in cui la squadra di Allegri stava ancora cercando di contendere lo scudetto all’Inter. Insomma, per il ds il primo anno come dirigente juventino è stato molto difficile, ma con il senno di poi, era quasi fisiologico che Giuntoli avesse bisogno di un anno di adattamento in una realtà molto diversa da quella di Napoli, prima di dare inizio a quella rivoluzione per cui lo aveva ingaggiato la società.

Il grande mercato estivo di Giuntoli

Le critiche nei suoi confronti sono infatti cessate questa estate, quando Giuntoli si è reso protagonista di un grande mercato estivo che ha portato tantissimi nuovi calciatori in rosa. Il ds ha portato avanti una vera e propria rifondazione, optando anche per mettere fuori dal progetto senatori del club come Alex Sandro e Szczesny, nella convinzione che fosse meglio ripartire da zero sotto tutti i punti di vista.

Giuntoli è però adesso costretto a intervenire nuovamente nel mercato di Gennaio, perchè l’infortunio di Bremer ha privato Thiago Motta del miglior centrale difensivo che aveva a disposizione.

Milan Skriniar
Milan Skriniar (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli prepara il tradimento dell’anno

Sembra che il ds abbia già individuato il suo sostituto, e si tratta di un calciatore il cui arrivo a Torino scatenerebbe l’ira dei tifosi nerazzurri. La scelta di Skriniar di andare via dall’Inter a parametro zero due stagioni fa, lo ha infatti reso profondamente inviso a quei tifosi che lo avevano invece adorato e ammirato come capitano della squadra.

L’esperienza del difensore a Parigi si è però rivelata disastrosa, e Skriniar continua ancora adesso a giocare pochissimo. E secondo il giornalista sportivo Daniele Longo, il calciatore avrebbe già dato la disponibilità alla Juventus per un trasferimento a Torino, con Giuntoli che adesso è pronto ad affondare il colpo.