Se rimani qui, fai la fine di De Sciglio | Calabria, comunicato l’addio a sorpresa dal Milan: firma per l’altra big
Il futuro di Calabria sembra sempre più lontano da Milanello, pronto a firmare per un big della Serie A.
Ha sorpreso tutti la notizia bomba lanciata dal giornalista sportivo Luca Momblano il mese scorso. Con il suo classico stile sornione infatti, il giornalista ha raccontato di aver attenuto delle evidenze molto importanti dalla fonti con cui è in contatto, per poter stabilire, senza utilizzare il condizionale, che Antonio Conte sarà il prossimo allenatore del Milan, e che dunque vi sia già un accordo tra le parti.
Una notizia che non avrà fatto certo piacere a Stefano Pioli, che in questa stagione, fin dalle prime settimane, si è ritrovato a convivere con delle critiche molto pesanti, e che fin troppo spesso hanno rasentato il grottesco.
Il Milan è attualmente secondo in classifica e sta proseguendo il suo percorso in Europa League, dichiarando in modo chiaro che si sta davvero puntando alla vittoria di questo trofeo internazionale.
A fronte di questi risultati, e anche del fatto che parliamo di una squadra che in questa stagione ha sempre dimostrato di saper reagire in modo forte nei momenti di crisi, resta davvero difficile spiegare come sia possibile che Pioli sia stato così attaccato.
Sarà Conte il nuovo allenatore del Milan?
L’impressione è piuttosto che , nonostante l’ottimo lavoro svolto dal tecnico anche in questo campionato, e forte di uno storico scudetto vinto da due anni da sfavoriti e una semifinale di Champions conquistato lo scorso anno, il suo ciclo sia alla fine per volontà della stessa dirigenza e dei tifosi.
Bisognerà attendere adesso qualche mese per capire sa sarà davvero Antonio Conte il suo successore in panchina, ma di sicuro, se i rossoneri vogliono davvero alzare l’asticella, come ha dichiarato più volte Cardinale, ci sarà bisogno di intervenire in modo deciso sul mercato e colmare le lacune che esistono in alcuni reparti.
Milan, Calabria può partire
E in tal senso, una partenza di Calabria inizia a diventare sempre più probabile. Il terzino sta disputando una stagione molto deludente, al punto che in molti si chiedono se non siamo di fronte a un caso simile a quello di De Sciglio.
Sono diventate infatti quasi un meme le parole con cui Massimiliano Allegri lo descriveva anni fa come uno dei migliori terzini al mondo. Peccato che da quel momento in poi, De Sciglio abbia iniziato una parabola discendente, in modo simile a quanto sta accadendo a Calabria. Parliamo infatti di un calciatore che nell’anno dello scudetto veniva considerato tra i migliori del suo ruolo, ma che ormai da due anni, sembra essersi smarrito calcisticamente. Al punto che il Milan potrebbe cederlo in estate. Con la Juventus che potrebbe subito approfittarne, perchè sembra che Giuntoli stimi molto il calciatore e creda che a Torino possa finalmente dimostrare tutto il potenziale.