Dopo il ritorno in campo l’altra sera in Coppa Italia, Marko Pjaca ha ricevuto diverse richieste per la sessione invernale del calciomercato, ma non è affatto detto che lasci la Juventus. Lo scrive oggi Tuttosport, che proprio nei giorni scorsi aveva fatto il punto sul futuro del fantasista croato di 24 anni. Il Cagliari è la squadra che si è fatta sentire di più e che gli consentirebbe di giocare di fianco al connazionale Rog, mentre più indietro ci sarebbero anche Verona, Bologna e addirittura la Lazio.
La soluzione biancoceleste consentirebbe a Fabio Paratici di intavolare una trattativa più ampia che potrebbe riguardare Sergej Milinkovic-Savic, elemento che piace da sempre alla Juventus e per il quale Pjaca potrebbe rappresentare una parziale contropartita la prossima estate. Discorsi molto prematuri, però, perché La Juve non è sicura di cedere l’ex Dinamo Zagabria a gennaio e lo stesso calciatore non è convintissimo di lasciare Torino. Paratici nei giorni scorsi è stato chiaro: “Il ragazzo ha bisogno di giocare perché è stato fermo a lungo. Stiamo valutando varie possibilità, ma stiamo anche pensando che lui possa rimanere con noi se non arrivasse un’offerta soddisfacente dal punto di vista tecnico”.
Morale della favola: si vogliono evitare di nuovo casi come i prestiti a Schalke 04 e Fiorentina, club nei quali Pjaca ha giocato molto poco. Senza garanzie d’impiego, la Juventus pensa di tenersi il calciatore almeno fino a giugno e poi decidere con calma il da farsi. Ovviamente, le prospettive di impiego con Maurizio Sarri sarebbero minime e ridotte sostanzialmente alla Coppa Italia, perché la rosa bianconera consta di 25 elementi, di cui 23 inseriti in lista Uefa per la Champions. Difficile così entrare nelle rotazioni…