Se non lo volete, lo prendo io | Giuntoli contatta il club rivale: in bianconero non sarà esubero

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli sembra vicinissimo a chiudere un clamoroso colpo di mercato, strappando il giovanissimo talento alla rivale.

Molti appassionati di calcio sono rimasti alquanto perplessi dopo che è diventata ufficiale la notizia, all’inizio della scorsa estate, dell’arrivo di Cristiano Giuntoli a Torino come nuovo direttore sportivo della Juventus. Giuntoli infatti veniva dalla vittoria dello scudetto col Napoli.

Un titolo che il club partenopeo non ha conquistato per caso, o per mera fortuna, ma che è invece il frutto di un percorso virtuoso durato oltre un decennio, e di cui Giuntoli è stato uno dei grandi protagonisti. Per questo, in tanti erano convinti che la sua prossima destinazione sarebbe stata un big club in Europa in cui poter finalmente competere stabilmente per i trofei più importanti.

Un’ambizione che non può al momento trovare alla Juventus, che dopo le dimissioni di Andrea Agnelli e l’avvento di un nuovo gruppo dirigenziale guidato da Calvo, si è ritrovata costretta, a causa dei problemi economici che da tempo affliggono il club, a iniziare un nuovo corso sportivo all’insegna della sostenibilità economica.

A Giuntoli è stato chiesto di fare lo stesso lavoro che ha portato avanti per otto anni a Castel Volturno: trovare dei giovani di grande prospettiva, che possano rappresentare delle sicure plusvalenze per il club in futuro, alzando al contempo il livello tecnico della squadra e rendendola dunque più competitiva.

Il percorso che attende Giuntoli alla Juventus

Un percorso dunque che richiede anni, e questo d’altronde lo ha spiegato lo stesso ds bianconero nella sua prima cena di Natale a Torino, promettendo a tutti che la Vecchia Signora tornerà grande, ma ribadendo come ci voglia tempo e pazienza. In ogni caso, Giuntoli con l’apertura del mercato di Gennaio ha già iniziato a costruire la Juventus del futuro.

Sono arrivati infatti due giovanissimi talenti come Djalo e Alcaraz e come ha precisato lo stesso ds, si tratta di acquisti fatti in prospettiva e nessuno si aspetta possano incidere già da subito in questa seconda metà del campionato.

Camarda
Camarda (ANSA) – Jmania.it

Clamoroso, Giuntoli vuole il baby talento del Milan

E per questa estate, sembra che Giuntoli voglia piazzare un colpo semplicemente clamoroso, andando a strappare a una diretta rivale, uno dei talenti più giovani e cristallini della Serie A.

Di Camarda del Milan si parla infatti da molto prima del suo esordio quest’anno in Serie A, considerando l’abnorme quantità di gol che ha segnato nelle giovanili. Sembra che la Juventus lo ritenga davvero la big next thing del calcio italiano, e con il ds che a Giugno potrebbe presentare un’offerta davvero importante, per convincere questo giovanissimo talento a sbarcare a Torino.