“Se non gioca costa di più”. L’agente detta le condizioni, la Juve trema
L’agente del giocatore rivela alcuni particolari sull’accordo e la Juve osserva: la prossima estate può essere un nuovo investimento.
La settimana della Juventus è stata molto positiva nonostante non sia mai scesa in campo. La penalizzazione per il caso plusvalenze della scorsa stagione non ha permesso alla squadra di qualificarsi per nessuna coppa europea, ma l’eliminazione del Napoli dalla Champions League ha ufficializzato l’ammissione al rinnovato Mondiale per Club in partenza nel 2025.
Intanto l’obiettivo rimane quello di entrare nelle prime quattro in campionato per tornare in Champions League dopo l’anno di pausa e permettere alla società di recuperare gli introiti persi durante l’ultima annata.
Cristiano Giuntoli pensa anche al prossimo mercato, con una disponibilità maggiore in questo caso rispetto a quanto non sia stata la scorsa estate e a gennaio. Nell’ultima finestra invernale però i bianconeri hanno concluso una operazione molto importante, ossia l’arrivo di Carlos Alcaraz.
Il giocatore ha cominciato non benissimo visto che si è fatto male e attualmente è fuori, ma le cifre del suo trasferimento non sono banali. E il suo procuratore puntualizza.
Le parole dell’agente di Alcaraz: “C’è una penale”
Sulle pagine del quotidiano spagnolo AS, l’agente di Alcaraz Sebastian Lopez ha rivelato alcuni particolari sul trasferimento dell’argentino alla Juve: “Era fine gennaio, avevamo già chiesto alla società di essere ceduti per giocare di più e avevamo alcune opzioni con il Nottingham, con il Lione e con il Marsiglia. E si stava parlando anche con gente dell’Everton. La domenica prima della chiusura del mercato sono andato a Londra per esplorare tutte queste opzioni e nel mezzo mi ha chiamò la Juventus“.
E la situazione è cambiata: ” Andai così dal Southampton e stabilimmo le condizioni di uscita. Lunedì sera ho chiamato al telefono la Juventus che mi promise avrebbe presentato un’offerta il giorno dopo. Fu così. Alle 8.30 ricevetti sul cellulare un’offerta ufficiale della Juventus e in un giorno abbiamo effettuato l’operazione“.
Lopez poi aggiunge un particolare sulle condizioni del trasferimento: “È un prestito oneroso più una penale che si attiva se il giocatore disputa meno del 30% dei minuti complessivi. Diminuisce al punto che la penalità è pari a zero se gioca oltre il 60%”.