Se mi volete, lui deve stare lontano da Castel Volturno | Antonio Conte lo ha epurato per sempre: addio al Napoli

Antonio Conte
Antonio Conte (Lapresse) – Jmania.it

Napoli, Conte ha dettato le prime condizioni per restare anche il prossimo anno. Arriva la prima epurazione, il calciatore deve andare via.

C’è tantissima attesa per la partita tra Napoli e Bologna. L’Inter di Simone Inzaghi infatti ha pareggiato a sorpresa contro il Parma. Un risultato inaspettato, perché dopo il sorpasso fatto ai danni dei partenopei che li aveva portati in vetta alla classifica, molti erano convinto che la squadra non avrebbe più fatto passi falsi.

Anche perchè è arrivato ad Aprile, in uno stato di forma eccezionale. Non sembrava dunque possibile che i nerazzurri finissero a impantanarsi in una partita sulla carta così semplice come quella contro il Parma.

E adesso, se la squadra di Conte riesce a battere il club emiliano, ha la possibilità di superare nuovamente in classifica l’Inter. Un sorpasso che sarebbe comunque meritati, in primo luogo perché la squadra di Conte ha occupato la vetta della classifica per diversi mesi in questa stagione. Il tecnico leccese, comunque vada a finire la stagione, è riuscito a portare avanti l’ennesimo capolavoro sportivo.

Non bisogna che dimenticare che il Napoli veniva dalla stagione più nera e disastrosa mai vissuta sotto la gestione De Laurentiis, con il club che si era piazzato decimo in classifica, finendo fuori da tutte le competizioni europee.

Conte resterà al Napoli la prossima stagione?

Ma Conte è uno specialista di questa situazioni, e ancora una volta ha dimostrato di avere un talento unico nel suo genere nel ricompattare una rosa che sembrava ormai spenta e apatica, e riportarla ad essere una squadra attenta e aggressiva, disposta a lottare e morire per ogni pallone.

Peccato che la permanenza del tecnico a Napoli anche per la prossima stagione non sia al momento sicura. Non è un segreto infatti che Conte sia rimasto profondamente deluso dal fatto che la società nel mercato di Gennaio non ha rimpiazzato Kvaratskhelia, e ha chiesto delle garanzie molto specifiche per poter restare anche il prossimo anno.

Natan
Natan (Lapresse) – Jmania.it

Conte ha deciso: epurato per sempre, il calciatore andrà via

Il tecnico infatti, cosciente che il prossimo anno il suo Napoli dovrà affrontare tre competizioni, ha chiesto un mercato importante che possa rinforzare ed estendere la rosa, e la possibilità di decidere lui chi va via o chi resta a Castel Volturno. E proprio su quest’ultimo punto, sembrerebbe che Conte abbia già deciso chi epurare dal gruppo comunicandolo direttamente a De Laurentiis.

E chi non sembra avere alcuna speranza di restare a Castel Volturno la prossima stagione è Nathan. Il difensore, arrivato lo scorso anno, si è rivelato un flop già lo scorso anno, mentre in questa stagione, è arrivata la bocciatura definitiva da parte di Conte.