Se lo prendessimo noi, lo farei diventare il nuovo Maldini | Allegri convince Giuntoli: operazione da fantascienza

Paolo Maldini, direttore dell’area tecnica del Milan, prima della semifinale di Champions League contro l’Inter. 16 maggio 2023 (© AnsaFoto)

Con questo colpo di mercato il tecnico resta a Torino a vita. La proposta indecente che fa tentennare la dirigenza: i tifosi sono sbalorditi.

La Juventus, in questo campionato, non può assolutamente essere considerata come la più attiva sul mercato. Sia durante la sessione estiva che in quella invernale, la dirigenza ha effettuato operazioni orientate sul risparmio.

Basti pensare che, quando la scorsa estate è arrivato Cristiano Giuntoli, erano in molti a immaginare che avesse potuto mettere subito a segno colpi in stile Victor Osimhen o Giovanni Di Lorenzo, giusto per nominarne alcuni.

Il suo arrivo, però, si è rivelato estremamente coerente col suo modo di lavorare. Infatti, chi conosce bene la sua capacità da direttore sportivo, sa benissimo che è una persona estremamente pragmatica e propensa al lavoro sodo e mai campato in aria.

Al di là di piccoli intoppi, i suoi acquisti al Napoli sono sempre stati di ottimo livello, al punto da culminare col suo ottavo anno con la vittoria dello Scudetto, grazie anche alla guida tecnica di Luciano Spalletti.

Gli acquisti di gennaio

Se volessimo analizzare in maniera ponderata i movimenti di mercato portati a termine dal direttore sportivo della Juventus, dovremmo parlare in modo esplicito dei colpi piazzati soprattutto nell’ultima finestra di calciomercato.

Tiago Djalò e Carlos Alcaraz sono approdati a Torino per dare un importante contributo alla squadra in quest’ultima parte di campionato. Il centrocampista, però, è stato l’unico ad essere messo nella condizione di farsi notare dai nuovi tifosi.

Singo prova ad ostacolare Mbappè sulla fascia - foto ANSA - JMania.it
Singo prova ad ostacolare Mbappè sulla fascia – foto ANSA – JMania.it

Singo nei desideri di Allegri?

I problemi di questa stagione della Juventus, oltre a quelli già menzionati di una campagna acquisti piuttosto povera, hanno riguardato soprattutto le fasce laterali. Nei mesi scorsi si è parlato incessantemente di un ipotetico interesse per Dorgu del Lecce e Kayode della Fiorentina. Per i due giocatori, però, le cose non sono mai state approfondite più del dovuto. Pertanto sembrerebbe proprio che il tecnico Massimiliano Allegri, per restare alla Juventus anche in futuro, abbia chiesto un giocatore a Cristiano Giuntoli.

Stiamo parlando dell’ex terzino del Torino e attualmente in forza al Monaco in Francia, Wilfried Stephane Singo. L’esterno destro, classe 2000, in questo campionato si è ritrovato a lottare fianco a fianco con avversari di grandissimo spessore, come Mbappè del PSG. Difficilmente, però, la società vorrà privarsene nel prossimo futuro. Non resta da capire quale sia la strategia che il football director dei bianconeri potrà mettere in atto.