Se ci siete solo voi… | Chiesa torna in Serie A: tesserato dai nemici storici della Juve

Notizia dell’ultima ora: Federico Chiesa potrebbe tornare in Serie A, i rivali della Juventus lo vogliono a tutti i costi.
Non ci sono dubbi sul fatto che purtroppo l’esperienza di Thiago Motta alla Juventus, che si è interrotta nei giorni scorsi con l’esonero del tecnico, è stata un fallimento sotto tutti i punti di vista.
Il suo licenziamento non può che far riflettere la società bianconera che ormai da diversi anni sembra collezionare una delusione dietro l’altra nel suo tentativo di tornare ai vertici del calcio italiano.
Allo stesso tempo però, bisogna anche dire che Motta in un certo senso, ha fatto di tutto per farsi esonerare, perchè nemmeno nel momento più difficile, ovvero dopo la sconfitta per 3 a 0 contro la Fiorentina che alla fine gli è costata il posto, si è dimostrato disposto a discostarsi da quella rigida ortodossia tattica e gestionale che ha finito per mettergli contro buona parte dello spogliatoio.
Non è un caso se a parte Bremer e Mbangula, nessun altro calciatore bianconero lo ha salutato sui social Anzi, si può dire che il principale motivo che ha portato al suo allontanamento dalla Juventus, riguarda proprio la totale mancanza di empatia che ha dimostrato nella gestione di un gruppo che alla fine ha deciso di abbandonarlo. Molti però, insistono sul fatto che le colpe di questa stagione fallimentare vanno divise equamente tra Thiago Motta e Giuntoli.
I tifosi contestano anche l’operato di Giuntoli
Il calciomercato stivo fatto al ds quest’estate si è rivelato un flop sotto ogni punto di vista. E questo non soltanto per il fatto che quasi tutti i nuovi arrivato hanno deluso le aspettative. Ciò che i tifosi contestano davvero a Giuntoli, è il fatto di aver lasciato andare via tutti i senatori del club, privando così il gruppo di giocatori veterani di carattere che potevano aiutare con la loro esperienza psicologicamente la squadra nei momenti di difficoltà.
E in fondo che il progetto creato da Giuntoli e Motta stesse naufragando, molti lo hanno compreso proprio osservando il repentino allontanamento nel mercato invernale di un bandiera del club come Danilo, uno dei pochi ad aver compreso e incarnato in questi anni il Dna bianconero.

Chiesa torna in Serie A? Una big sulle sue tracce
Lo stesso si può dire di Federico Chiesa. Se da un lato è vero che la società era stanca dei suoi continui problemi fisici, che sta purtroppo scontando anche in questa sua esperienza al Liverpool, dall’altro un calciatore con la sua personalità sarebbe sicuramente servito.
Ma è notizia degli ultimi giorni che Federico Chiesa è pronto adesso a un clamoroso ritorno in Serie A. La sua avventura con Reds non è mai decollata e su di lui c’è adesso il forte interesse della Lazio di Baroni, che avrebbe già iniziato i dialoghi con il suo entourage per riportarlo in Italia in estate.