Se arriva Luis Alberto, io me ne vado | Juve, primi attriti per il Mago: lo ritiene ‘troppo tecnico’
Luis Alberto sarebbe gradito nell’ambiente juventino ma non da tutti, c’è chi ha minacciato di andarsene se lui dovesse approdare a Torino
Manca un mese al termine della stagione della Juventus, al momento in linea con gli obiettivi fissati dalla società. L’obiettivo era quello di qualificarsi alla prossima Champions League e il terzo posto momentaneo in classifica rende questo traguardo raggiungibile, anche se il Bologna e la Roma, che si sfideranno all’Olimpico nello scontro diretto lunedì, rappresentano ancora una minaccia.
I bianconeri sono ancora in corsa per la conquista della Coppa Italia, con il ritorno delle semifinali previsto contro la Lazio, e con la possibilità di tornare a vincere un trofeo che manca in bacheca da tre anni.
Cristiano Giuntoli dovrà rinforzare l’organico attuale che necessita di alzare il proprio tasso tecnico in molte zone del campo, soprattutto nella mediana, con diversi giocatori che potrebbero andarsene.
Il dirigente sportivo della Juve dovrà prima valutare chi è meritevole di una conferma e chi sarà messo sul mercato, per poi cercare di individuare i profili migliori per tornare a competere per lo Scudetto.
Max Allegri resta sulla panchina della Juve ma solo a una condizione
Max Allegri rischia di andarsene dopo tre anni, soprattutto se dovesse approdare a Torino Luis Alberto, con le ipotesi di un rinnovo con la Lazio che sono al momento molto poche.
Di recente c’è stato un confronto con il ds dei biancocelesti Fabiani e un contatto con la YouFirst, che si occupa di curare gli interessi del calciatore. A fine stagioni le parti si siederanno a un tavolo per capire come muoversi. La volontà di Lotito è quella di monetizzare un’eventuale cessione.
Luis Alberto, nel suo futuro il Siviglia o la Juventus, le indiscrezioni
Sul trequartista si è fatto avanti il Siviglia, stando ai rumors che riporta la stampa spagnola. Il club spagnolo ha avuto difficoltà economiche la scorsa estate, ma il nuovo ciclo aperto dal neo ds Victor Orta vede proprio il nome di Luis Alberto tra quelli in cima alla lista degli acquisti.
L’approdo sarebbe gradito al giocatore che si potrebbe cimentare in un campionato che predilige il possesso palla come quello spagnolo. Allegri ha criticato quest’operazione perché preferirebbe per la sua Juventus un mediano di sostanza piuttosto che un fantasista dai piedi buoni.