Scusate, ho un volo per la Nigeria | Giuntoli abbandona il pranzo di Natale: deve chiudere l’affare
Cristiano Giuntoli ha deciso di sorprendere i suoi tifosi ed è volato in Nigeria dopo il pranzo di Natale: colpo di mercato a sorpresa.
Il 2024 sta ormai per giungere al termine, ed è tempo di iniziare a tirare le somme sui primi mesi della nuova Juventus di Thiago Motta. Di sicuro, i tifosi si aspettavano molto di più dai bianconeri in questa prima parte di stagione.
La squadra infatti si trova sesta in classifica, a quattro punti di distanza dalla Lazio di Baroni che occupa il quarto posto, e sembra ormai fuori dalla lotta scudetto. Inter, Atalanta e Napoli hanno infatti dimostrato di essere molto più centrate mentalmente dei bianconeri che nell’ultimo mese e mezzo hanno accumulato una sfilza infinita di pareggi che ha messo a rischio persino il ruolo di Motta.
La società continua ad avere piena fiducia nel giovane tecnico, ma di certo la Juventus dovrà migliorare perchè i risultati arrivati in questi primi mesi sono alquanto deludenti. E non si tratta solo dei tanti pareggi che hanno complicato la situazione in classifica e messo fine al sogno scudetto.
Ciò che forse delude ancora di più tifosi è l’assenza di un gioco e di un’identità di squadra chiara e definita. Che in fondo era ciò che ci si aspettava da Motta dopo l’addio di Allegri.
Il mercato estivo della Juventus si sta rivelando deludente
Il tecnico toscano era stato infatti accusato in questo suo ultimo triennio in bianconeri di aver costruito una squadra senz’anima e che pensava esclusivamente a difendersi e ripartire. Motta invece veniva da una strepitosa stagione con il Bologna in cui si era messo in mostra per un gioco offensivo e sofisticato di cui però non c’è traccia per il momento alla Juventus.
Non è stato però neanche fortunato l’allenatore italiano, sia per i tanti infortuni che i bianconeri continuano a scontare tra i titolari, sia perché il mercato portato avanti da Giuntoli si è rivelato al momento deludente. Con l’eccezione di Conceicao infatti, nessuno dei nuovi acquisti ha fino a questo momento reso secondo le aspettative.
Giuntoli sorprende tutti: colpo di mercato a Natale
Senza dimenticare il “buco” lasciato in attacco dal ds bianconero. Giuntoli aveva infatti deciso di non comprare un’altra punta facendo affidamento su Milik come vice Vlahovic. Il polacco però continua ad essere indisponibile a causa dei numerosi problemi fisici, ed è indispensabile adesso intervenire nel mercato di Gennaio.
E sembra che Giuntoli abbia individuato il profilo perfetto per completare l’attacco della Juventus, e si tratta di un calciatore che secondo molti può essere considerato l’erede di Osimhen. Si tratta del nigeriano Samu Aghehowa, che sta disputando una stagione straordinaria con il Porto. Giuntoli lo segue da mesi con attenzione, e sembra ormai pronto a presentare un’offerta al club portoghese per lui.