Scoperto mentre trafficava cocaina, condannato a 6 anni di galera | Era insieme all’ex Juve de Ligt

Mathias De Ligt
Mathias De Ligt (ANSA) – Jmania.it

Incredibile, era compagno di De Ligt ma adesso la sua carriera è finita: scoperta mentre trafficava cocaina e condannato a sei anni.

Per un calciatore riuscire a restare per tanti anni ad alti livelli è in fondo la vera sfida. Il mondo del calcio d’altronde è pieno di giovani e grandissimi talenti che però nel corso della carriera non sono più riusciti a mantenere le aspettative che c’erano su di loro. Uno dei casi più eclatanti è sicuramente quello di Michael Owen a inizio anni duemila.

In quel momento infatti, soprattutto dopo aver vinto il pallone d’oro, Owen era considerato il calciatore più forte al mondo, e per tutti era scontato che avrebbe scritto la storia del calcio, come solo i grandi fenomeni sanno fare, negli anni a venire.

E invece il calciatore da quel momento in poi, ha iniziato una parabola discendente per certi versi inspiegabile, che lo ha portato a finire rapidamente nell’oblio. Un discorso simile si può fare anche su Mario Balotelli, probabilmente l’attaccante italiano tecnicamente più forte degli ultimi vent’anni.

Quando Balotelli ha esordito nell’Inter di Mourinho, con quella personalità e quella tecnica nonostante avesse appena 18 anni, in molti erano certi che finalmente la nazionale italiana avesse trovato quell’attaccante totale che mancava ormai da troppo tempo.

La crisi di De Ligt tra Juventus e Bayern Monaco

E invece, nonostante una carriera che lo ha portato comunque a militare tra i club più importanti in Europa, Balotelli non è mai riuscito a consacrarsi definitivamente, iniziando un declino che negli ultimi anni lo ha portato sempre più lontano dal calcio che conta.

E quando la Juventus alcuni anni ha acquistato Mathias De Ligt, tra i dirigenti juventini c’era la certezza di aver preso il difensore giovane più forte al mondo. E d’altronde, per averlo in rosa la Vecchia Signora ha dovuto battere la concorrenza di big club come il Barcellona. De Ligt sembrava davvero destinato a diventare uno di quei difensori in grado di cambiare la storia del gioco, e invece nei suoi anni tra Juventus e poi Bayern Monaco, non è ancora riuscito ad imporsi ai massimi livelli.

Quincy Promes
Quincy Promes (ANSA)- Jmania.it

Incredibile, era compagno di De Ligt: arrestato per traffico di cocaina

È ancora molto giovane e ha tutto il tempo per riscattarsi. Intanto però, è notizia di questi giorni che un suo compagno di squadra in Nazionale, dovrà dire addio per sempre alla nazionale. Il calciatore Quincy Promes è stato infatti arrestato a Dubai in questi giorni dopo essere stato condannato a sei per traffico di cocaina.

Finisce così la sua carriera calcistica ed è un peccato perchè Promes fino a qualche anno fa, era considerato tra i migliori talenti prodotti dal calcio olandese.